venerdì 1 febbraio 2008

Negramaro Live @ San Siro, Milano 31 Maggio 2008


Qualcuno Ridimensioni I Negramaro #2
qui il primo appello


Se fà presto a dì San Siro.
San Siro intero? San Siro solo curva come si usa fare qui all'Olimpico?
I Negramaro possono realmente riempire San Siro.
Perchè, dovesse succedere, svuoterebbe di significato l'imperitura lotta Vasco/Ligabue, che li ha visti tra l'altro surclassati da due tette enormi, lo scorso giugno.

Milanesi, preparatevi a una pioggia di biglietti in regalo.

Let's clean up the ghetto
via

36 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè Fare un concerto a san siro occupando solo 1 anello rosso numerato e un pezzettino di prato?se non si è in grado di riempirlo si deve andare nei palazzetti!!!!CAPITO boyband del c***o!!!!fra un pò a san siro suonerà anche meneguzzi!!!!!VERGOGNA!!!

Anonimo ha detto...

ahahaha...xò bisogna apprezzarli x il gesto...poi se il 31 c saranno solo loro e quei 4pazzi k gli hanno concesso lo stadio pazienza...nn riescono a riempire manco una piazza di un paese!!

Anonimo ha detto...

Io voglio esprimere la mia opinione a riguardo...
i biglietti sono già finiti...e nn dite ke nn sono in grado di riempire sansiro...ke sono in grado di fare quello e altro.
E' assolutamente falso kiamare i negramaro BOYBAND...Xkè prima cosa le loro canzoni nn sono commerciali ma sono talmente belle ke le conoscono tutti...poi loro sono una BAND.... e forse l'univa vera band italiana...(altro ke finley....)
Poi voglio pure rispondere al secondo anonimo...dicendogli ke loro ripeto LORO! sono riusciti ad avere in ogni tappa del loro tour il sold out...quindi zitto...
Evolveti un po'...Cambiate musica!!

PEACE AND LOVE

EnZo...

Anonimo ha detto...

io andrei in capo al mondo per i negramaro...ma con cognizione...ho visto a firenze il concerto acustico ,uno spettacolo ...tutti i componenti della band sanno suonare tutto,qualsiasi strumento...e coi tempi che corrono e lo squallore di sanremo alle porte,nn mi pare assolutamente poco....serena firenze

brugo ha detto...

"ma se avessi conosciuto Leopardi, che cosa ti saresti persa?"

Anonimo ha detto...

nn capite niente i negramaro scriveranno un pezzo importante ed idimenticabile della musica italiana san siro lo riempiranno tutto altro ke pausini. le canzoni dei negramaro anno tutte un senso nn cm t.ferro o qualcun altro cm fabri fibra. mi ricordo ke ad ottobre anno riempito il mazda palce di torino e c'era tanta gente fuori il palazzetto ke cantava a squarciagola le loro canzoni quindi prima di parlare di loro sciacquatevi la bocca

Anonimo ha detto...

Cari i miei anonimi ANTI-NEGRAMARO...volevo insegnarvi una cosa che vi servirà sicuramente per il futuro...
...sapete chi sono gli agnostici?..bhè quelli che decidono di non prendere posizione o esprimere giudizi quando non hanno modo di provare ciò che dicono..proprio per questo motivo vorrei farvi dare un occhiata a questi link:

http://img462.imageshack.us/my.php?image=arenapf8.jpg
ARENA DI VERONA PRIMA DEL CONCERTO DEL 23 LUGLIO 2007

http://www.gufetto.it/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=2112&Itemid=57
ARTICOLO SUI NEGRAMARO ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

http://www.adnkronos.com/IGN/Spettacolo/?id=1.0.1896501988
ARTICOLO RIGUARDANTE I NEGRAMARO A SANSIRO

http://www.blogmilano.it/2008/02/13/negramaro-a-san-siro-31-maggio-biglietti-orari-date/ PRESENTAZIONE CONCERTO SANSIRO

http://www.negramaro.it/biografia.html
BIOGRAFIA, RICONOSCIMENTI E DISCOGRAFIA

ecco..a meno che non abbiate prove del contrario..mmmmh..io scriverei meno sciocchezze..

Con questo credo di aver terminato..tirate pure le somme..vorrei solo che rimanessero impresse parole come: MULTIPLATINO, SOLD-OUT,76 DATE IN ITALIA PRIMA DI UN TOUR ALL'ESTERO.

Ovviamente tutto ciò non significa nulla eh..quindi è vero..sicuramente la ticket-one ha bloccato le vendite dei biglietti del concerto perchè ne avevano regalati già troppi...-_-"
Mi dispiace per la vostra pessima figura...ciao ciao

Anonimo ha detto...

BOYBAND i negramaro? che ridere!penso siano i protagonisti della nostra scena musicale, e penso siano anche uno dei migliori gruppi italiani dei nostri tempi, latro che finley, pausini,ferro,tatangelo e compagnia varia.
sono gia stati venduti 30.000 biglietti, percio pensate prima di scrivere le sciocchezze riportate sopra.
vi salunto eh..ragazzi, spacchiamo san siro!!!!

Anonimo ha detto...

Oddio come si scaldano tutti... il poblema è che il tuo blog è il primo indirizzo che esce su Google se digiti "Negramaro concerto S. Siro"!!!
Io comunque sabato ci vado a S.Siro, anche se so già che non lo riempiranno mai come hanno fatto gli u2, o il Liga dei tempi d'oro... ma, nel panorama musicale italiano, i ragazzi sono in gamba, suonano molto bene dal vivo.
Torno a vederli... e se regalassero i biglietti mi incazzerei pure, con quello che costano... Sere

Anonimo ha detto...

io ci sarò... e ne vado fiera

Scorpio79 ha detto...

Alla fine, stando a quello che ho sentito dovrebbe essere bloccato l'accesso al terzo anello, poiché gli altri settori bastano e avanzano. Com'era prevedibile lo stadio non sarà tutto pieno, però 40 mila biglietti venduti sono già un successone per i Negramaro. Comunque per questa band è già una bella vittoria essere arrivati a San Siro, anche se Vasco e Ligabue sono inavvicinabili (soprattutto il primo: mi risulta che per la seconda data del Liga ci siano ancora biglietti...) Ciao Scorpio79

Anonimo ha detto...

ho letto solo i primi 3 interventi..davvero nn capite voi un CxxxO!! è stato un concerto bellissimo.. nn c'erano solo quei 4 pazzi.. coreografia bellissima, san siro in delirio.. ma..(all'anonimo del 18 febbraio) sei mai entrato a san siro??? o comunque in uno stadio?? dovresti rivedere un po' le tue affermazioni!
GRANDISSIMI NEGRAMARO!

Anonimo ha detto...

ieri sera c ero anche io
stadio pieno....
euforia a 1000


canzoni da brivido....e non solo...
giuliano ha un acuto che nessun cantante italiano al momento può vantare.....forse solo il caro alex baroni avrebbe potuto fare di meglio.

prima di commentare in maniera negativa.....fatevi un esame di coscienza

Anonimo ha detto...

io ieri sera ero li...ed è stato spettacolare vedere quanta gente c'era e ke talento ha questa band!
giuliano è un grande...suona di tutto e fa degli acuti unici!
dovevate esserci a vedere e lo stadio era pieno!!!!!!!e i biglietti erano esauriti!

angelaaaaaaaa ha detto...

Eravamo 50mila, e ho avuto i brividi da quando ho visto il palco vuoto dall'entrata a quando l'ho rivisto svuotarsi alla fine di due ore e mezzo di meraviglioso live..chapeaux negramaro!

andremac ha detto...

alla faccia di quei commenti del c**** maledetti. viva i negramaro

Anonimo ha detto...

MA CHE UNICA VERA BAND??? non dire cazzate adesso! I SUBSONICA SONO I MIGLIORI, musica, testi e concerti tutto meglio!! e non poco, viva SUBSONICAAAAAA !!! BAND N°1 ITALIANA

Anonimo ha detto...

Io c'ero..

Sicuramente i Negramaro non sono gli U2 e non hanno la loro storia ma vi assicuro che il concerto è stato uno dei più belli che abbia visto fino ad ora e che il livello qualitativo del gruppo è molto alto.
Conoscevo solo 5 o 6 canzoni loro ma mi sono ritrovato immerso in un'atmosfera totalmente coinvolgente e piena di bella e sana musica italiana.
Dovremmo essere fieri di avere un gruppo del genere in Italia!
Ciao
Simone

Anonimo ha detto...

io adoro i negramaro.. canzoni, voci e persone..
però x me hanno puntato troppo in alto...
con un album un pò vecchiotto speravano nell'impresa di riempire san siro..
potevano farcela...
ma magari in un momento di maggior apice..
chessò... dopo il festivalbar vinto l'hanno scorso..
potevano riempire 2 datch forum
questo si...
ma tanto di cappello lo stesso ai negramaro!!!

Unknown ha detto...

io c'ero
avevo visto i NA nei palazzetti e mi erano piaciuti veramente tanto.
Però a SanSiro hanno toppato di brutto. E chi non ha le orecchie foderate di prosciutto non può negarlo.
Il cantante non aveva voce, forse non stava bene non era in palla. Ma ha cantato molto peggio del solito (ho visto 3 concerti dei NA prima di questo). A livello di sound generale (a parte che fino a metà concerto la chitarra si sentiva pochissimo) non era il massimo, con suoni troppo impastati rispetto a quanto si può fare a SanSiro (Vasco docet). Oltre al fatto che hanno fatto poco a livello di nuovi arrangiamenti (gli archi non hanno fatto gran chè e hanno osato poco con altre soluzioni - Pagani, Mattafix, Jovanotti....). E purtroppo non avendo un repertorio importante (sono arrivati troppo presto a SanSiro) si è sentita la differenza con i veri big.
Per il resto non è stato malaccio, ma rispetto a tutti quelli che ho visto al Meazza questo è il peggiore. Peccato.

PS: per chi parla degli acuti di Giuliano, ricordo che li prende in falsetto e non a piena voce.... una bella differenza....

Anonimo ha detto...

Ho letto anche io i primi commenti e non ho parole...
Io ero al concerto ed è stato fantastico!!!
Io faccio musica (live!!!) da tanti hanni... non mi reputo un esperto ma almeno quanto basta per affermare che i Negramaro sono davvero una BAND che SUONA... quelli che scrivono i primi commenti che ho letto o sono patiti dello tunzi tunzi elettronico o non capiscono niente di musica..
Mi spiace per loro perché non apprezzano quello che vale!!!
Ciao! Bre

Anonimo ha detto...

...mmm...Giuliano c'avrà pure una gran voce...però dire che fa degli "acuti" (falsetto) he tutti gli altri cantanti italiani se lo sognano mi sembra eccessivo... di voci in itlaia ce ne sono...belle e brutte potenti e nasali e non mancano di certo quelle con un estenzione tale da far vergognare i falsetti di Giuliano... a prescindere dal tipo di musica noi in italia abbiamo Baglioni...che a 60 anni cant acm un ragazzino (lo odi...ma bisognadare a Cesare quel ch è di Cesare) oppure Roby Facchinetti dei Pooh (probabilmente la voce migliore d'italia sotto questo punto di vista...se ci limitiamo alla musica leggera)...
Comunque i bilgietti non sono esauriti cm dite...2 giorni priam del concerto erano disponibili...e S.Siro ha 70.000 post a sedere...se consideriamo alcune delle gradinate rese inaccessibili per motivi logistici diciamo 50.000 poi dobbiamo ggiungere almeno 15.000 posti sul prato...e mi stò tenendo stretto...quindi RIEMPIRE SAN SIRO non vuol dire portare 35.000 persone allo stadio...bastava fare 2 date al Forum...le ha fatte anche Max Pezzali...e non è all'apice della sua cerriera...Quidni diciamo che c'è un pò di megalomania dietro stì Negramaro...li stanno pompando perchè non dureranno molto...tempo un altro disco di successo al massimoe poi il nostro Giulianino uscirà dalla Band per intraprendere una "bella" carriera da solista...Tanto già così si parla solo di lui...farei un sondaggio sui SUPER FAN dei Negramaro per vedere quanti di loro sanno riportare i nomi della band senza cercarli su Google e senza chiamarli..."il battersta" il Chitarrista"ecc...ahahah.... E poi aggiungo una cosa... GIULIANO E' UN PELATOOOOOOOO!!!!!!!

Anonimo ha detto...

...mmm...Giuliano c'avrà pure una gran voce...però dire che fa degli "acuti" (falsetto) he tutti gli altri cantanti italiani se lo sognano mi sembra eccessivo... di voci in itlaia ce ne sono...belle e brutte potenti e nasali e non mancano di certo quelle con un estenzione tale da far vergognare i falsetti di Giuliano... a prescindere dal tipo di musica noi in italia abbiamo Baglioni...che a 60 anni cant acm un ragazzino (lo odi...ma bisognadare a Cesare quel ch è di Cesare) oppure Roby Facchinetti dei Pooh (probabilmente la voce migliore d'italia sotto questo punto di vista...se ci limitiamo alla musica leggera)...
Comunque i bilgietti non sono esauriti cm dite...2 giorni priam del concerto erano disponibili...e S.Siro ha quasi 90.000 posti a sedere...se consideriamo alcune delle gradinate rese inaccessibili per motivi logistici diciamo 50.000 poi dobbiamo ggiungere almeno 15.000 posti sul prato...e mi stò tenendo stretto...quindi RIEMPIRE SAN SIRO non vuol dire portare 35.000 persone allo stadio...bastava fare 2 date al Forum...le ha fatte anche Max Pezzali...e non è all'apice della sua cerriera...
Poi se digitando "concerto san siro negramaro" su google il primo risultato è un blog privato...beh...evidentememte la risonanza non è stata molta...quindi concerto tutt'altro che memorabile...un flop da far passar ein sordina per i curatori del marchio Negramaro...
Quindi diciamo che c'è un pò di megalomania dietro stì Negramaro...li stanno pompando perchè non dureranno molto...tempo un altro disco di successo al massimoe poi il nostro Giulianino uscirà dalla Band per intraprendere una "bella" carriera da solista...Tanto già così si parla solo di lui...farei un sondaggio sui SUPER FAN dei Negramaro per vedere quanti di loro sanno riportare i nomi della band senza cercarli su Google e senza chiamarli..."il battersta" il Chitarrista"ecc...ahahah.... E poi aggiungo una cosa... GIULIANO E' UN PELATOOOOOOOO!!!!!!!

Anonimo ha detto...

CHE FLOP SAN SIRO!!!!! AHAHAHHA

Voler fare il concerto a San Siro e non riempire metà stadio è semplicemente RIDICOLO! CHE VERGOGNA! MA RIDIMESIONATEVI RAGAZZI CHE FATE RIDERE!

Per quel che concerne i Negramaro sono solo dei pivelli che fanno musica strasentita copiata e stroppiata, che schifo, semplicmente vomitevoli.
Tornatevene a Copertino a suonare nei bar del paese che è molto meglio per tutti.

Anonimo ha detto...

premetto che amo i negramaro alla follia per tanto la mia opinione non sarà oggettiva, ma le loro canzoni hanno dato nuova luce alle mie giornate cosa che nessun'altro artista italiano è riuscito a fare fino ad ora...
ho il massimo rispetto per altri artisti (ligabue, biagio, pausini, vasco...) che però non riescono a trasmettermi le stesse emozioni. Non siamo tutti uguali per fortuna. Non si può fare un paragone tra personaggi che calcano i palchi da minimo 10-15 anni e una band conosciuta dalla massa solo da 3-4 anni.
Per me san siro è stata la nostra e la loro festa. Ero sul prato tra le prime file e ho urlato ogni canzone con tutta la mia voce. Li ho trovati in forma strepitosa, forse non si sentiva allo stesso modo in tutti i punti dello stadio.
Sono dei musicisti bravissimi e delle persone molto semplici (lo so perchè ho potuto conoscerli).
Conosco i loro nomi... non solo Giuliano, ma anche Danilo,Ermanno,
Emanuele-Lele,Andrea-Androidi e Andrea-Pupillo.
E' la prima volta che una band così giovane approda a s.siro direi che è un'ottima cosa per la musica italiana che vive di vecchie glorie (senza nulla togliere) e cantanti di nicchia. Il futuro non lo posso prevedere, ma spero che i negramaro abbiano ancora una lunga carriera davanti e il 31.05.2008 sia uno dei tanti tasselli che magari tra 10 anni ricorderemo con il sorriso, dicendo "io c'ero"!
pao

Anonimo ha detto...

che ridere che mi fate voi che criticate. sono curioso di sapere cosa ascoltate voi? anzi non me ne frega niente. chi chiama i negramaro boy band vuol dire che di musica ne capisce ben poco, forse per niente. fare 42 000 mila persone a san siro dopo 4 anni dall'uscita del primo disco è cosa da poco per voi vero? restatate nella vostra ignoranza e continuate ad ascoltare la vostra musica.

Anonimo ha detto...

Ho visto i Negramaro a Bari e mi sono piaciuti tantissimo, a mio parere una delle migliori band in circolazione in Italia. Faranno molta strada....ne sono sicuro.
Avrei voluto vedere il loro concerto a San Siro, ma non ce l'ho fatta. In ogni caso fare 37.000 paganti per una giovane band è cmq un risultato grandioso! Sì, forse era il caso di aspettare.....un po' (i grandissimi se lo sono guadagnati con anni di sudore il sold out di San Siro).
Cmq fare canzoni bellissime non è la sola prerogativa per riempire San Siro (il tanto decantato Vasco non eccelle nella qualità dei testi delle sue canzoni, diciamocelo, ma solo per le sue musiche e la sua forza trascinatrice).
E la voce di Giuliano (e qui mi rivolgo ai fans dei Negramaro) è molto bella.....ma un po' di obbiettività ci vuole.....per arrivare a Baglioni ne deve fare ancora di strada

Anonimo ha detto...

strano che nn leggo + commenti negativi su i negramaro da un bel pezzo correggo giusto l'ultimo commento negativo logicamente hai visto tutte le persone presenti per dire che nn hanno riempito il san siro giusto? ti dico una cosa io ero lì è vero nn hanno fatto il pienone i negramaro,il pienone c'era già dal gruppo precedente quindi 2 ore prima scusa ma che ascolti per dire che i negramaro sono pivelli?bè pensa che sti 6 pivelli hanno fatto 2 tour in italia una in teatro e un altra nelle arene e tutti i biglietti sono stati venduti se il gruppo (ho scritto il xchè è l'unico gruppo italiano al san siro) ha deciso di fare un concerto al san siro e xchè sanno che potrebbero fare il pienone quindi silenzio e viva il lù forum

Anonimo ha detto...

Ma quali subsonica!!! Vuoi mettere le emozioni che trasmettono i negramaro e quelle che trasmettono i subsonica??? Opposte prp!!! (nuova ossessione non riesco a stare fermo ... ecc ecc ... vs. Solo x te io cambierò pelle per non sentire le stagioni passare via senza di te ecc ecc... x citare) jaaaaaaaaaaaaaaa nn c'è paragone!!! Forza Negramaro ... e forza Laura Pausini che qualcuno ha bestemmiato dicendo "altro che Pausini"... invece è una grande!!!

Anonimo ha detto...

41.000 mila presenze, io c'ero lo stadio era pieno.

brugo ha detto...

peccato che San Siro abbia 80,000 e passa posti da offrire.

Anonimo ha detto...

ieri sono stata ad eboli(SA) a vedere il concerto dei negramaro... senza fare paragoni , perchè credo siano inutili, come se essere meglio o peggio di ligabue,di vasco o altri, fosse significativo...io direi valutiamoli in assoluto. e in assoluto, hanno fatto un cancerto fantastico, giuliano aveva una voce perfetta dall'inizio alla fine del concerto, i giochi di luce sono stati fantastici, ha fatto omaggio a modugno e de andrè (forse non sono così montati e ignoranti come credete), ci sono state immagini molto significative ad accompagnare alcune canzoni, proiettate su un telone davanti a loro, hanno emozionato tutti, io avevo la pelle d'oca...insomma un concerto bellissimo...ma perchè non accettare semplicemente che ognuno si emozioni come vuole? :) Fabiana

indignato80 ha detto...

continuate a sentirvi gigi d'alessio e amici di maria... quando capirete che i NEGRAMARO sono il futuro della nostra musica non sarà mai troppo tardi..

ottusi e schiavi della tv

Anonimo ha detto...

allora...i gusti sono gusti a qualcun possono piacere o non piacere i negramaro, ma fatto sta che dire di aver riempito san siro con 41'000 paganti quando san siro ne offre 80'000 e anche di piu...mi sembra una grande cavolata...per questo io dico che i montati non sono loro, ma i fan che non sanno guardare in faccia alla realtà. Loro sono una band rispettabile.
poi un piccolo appunto sulla voce "splendida" di giuliano...ragazzi ma sapete cosè il falsetto??? se lo sapete non state a dire che giuliano è la piu grande voce italiana, NON è VERO e bata.
ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

si tratta di una semplicissima trovata pubblicitaria..di marketing per far parlare di se ..san siro ha una capienza pari al doppio di quanto hanno fatto i negramaro... se consideriamo poi che liga e vasco raddoppiano o triplicano la data a san siro....giusto per farvi un idea..
i negramaro fanno parte dello stesso sistema di cui fanno parte amici,x-factor, i finley...noi che nn ascoltiamo i negramaro ascoltiamo i guns n roses, ac/dc, led zeppelin, Mjoy division,sex pistols, ma molti di voi nn sanno nemmeno chi cavolo sono....fatevi una cultura prima di sparare cazzate, ah dimenticavo ...la più grande gruppo italiano sono stati e lo saranno per sempre i LITFIBA del mitico PELÙ, GHIGO, MAROCCOLO.. e per i litfiba ci è passato anche FEDERICO POGGIPLLINI
dimenticavo I NEGRAMARO COPIANO LE CANZONI, LE COPERTINE DEGLI ALBUM E I VIDEO..FACCIO SOLO UN PO DI NOMI RADIOHEAD, COLDPLAY, MUSE,.KILLERS, STEVE VAI, MAROON5, KEANE

Anonimo ha detto...

LITFIBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA