mercoledì 3 dicembre 2008

This Is Not A Review: Myspace Secret Show Santogold & Amari @ Circolo degli Artisti



Adesso apriamo word, mettiamoci di impegno e scriviamo due cose sull’esperienza quarto (ero sicuro fosse il primo) myspace secret show italiano. Senza alcuna logica lo show si è tenuto a Roma e non a Milano, che si presta meglio a d eventi del genere. Ma non prendiamola da Adamo ed Eva e andiamo al sodo.

Precisiamo subito che è sempre un piacere incontrare gente di un certo livello e scambiare due chiacchiere almeno una volta l’anno, soprattutto in mezzo a tanta gente del tipo
ma questi?.

L’ultima volta che ho visto gli Amari, quasi 365 giorni fa, ero rimasto deluso dallo show nonostante l’album mi avesse fatto impazzire. Deluso perché non erano più gli Amari votati al cazzeggio. Memore di ciò, sono riuscito a godermi ancora meglio il brevissimo show. Bravi davvero, non si può aggiungere nulla, sono eccezionali e questo anche perché si divertono davvero. Non è passata troppo inosservata l’arrivo di un amaretto nuovo di zecca. A breve info più dettagliate per gli stalker più tenaci.

Santogold. Ecco.
Santogold.
Inizio con: è il mio primo live del genere.
Continuo con: mi è piaciuto.
Ma concludo dicendo: ma avrei preferito che avessero fatto continuare a suonare gli Amari, e Santogold magari un’altra sera. Sostanzialmente mi è piaciuta, la musica è sua, ha una bella voce anche dal vivo ed è simpatica e carina quanto basta per intrattenere. Però non ci ho trovato niente di entusiasmante. Ecco.

Detto ciò due brani due, un remix di un brano dei Settlefish ad opera degli Amari, che tra l'altro ieri sera l'hanno suonata e cantata insieme a Jonathan Clancy, e un brano di Santogold, SantOro per gli amici.



Settlefish > Summerdrip (A,mari Night Members Club Remix)
myspace

Santogold > Creator
myspace
images via sm and lat


10 commenti:

m.a.g.d.a. ha detto...

bru..mica ti lamenterai che hanno fatto lo show a Roma invece che a Milano???
e per una volta!
anzi ultimamente temo che la capitale della musica live si stia ridimensionando..Roma capitale!!!!!

brugo ha detto...

no, era piuttosto una considerazione.
però, roma capitale della musica la vedo davvero difficile.

disconnesso ha detto...

Mi trovi d'accordo su tutta la linea. Santogold m'è piaciuta molto, ma se gli Amari avessero continuato a suonare l'avrei gradito forse di più. Nel senso che mi son rimasti impressi più loro che lei. Strano.

Tornando agli Amari: quando hanno suonato Summerdrip ad un certo punto mi sono girato e ho visto tutti fermi: avevano le faccie di quelli che non l'avevano mai sentita prima nonostante l'emmeppitré giri da mesi sulla rete. Boh. Ari-strano. Comunque odio gli indiekids che ascoltano in silenzio, con espressione severa senza muoversi di un millimetro.
Farei 'na stragie guarda. Che si sappia.

:)

Anonimo ha detto...

Gli Amari meglio di Santogold???? E' impossibile!

disconnesso ha detto...

Kit: non "meglio", ma diversi. Un "diverso" che almeno a me piace di più :)

brugo ha detto...

sono generi diversi, non si dice meglio di. e parliamo comunque di valutazioni soggettive quindi del tutto opinabili. però, beh, se proprio dobbiamo fare i paragoni sì, gli Amari meglio di Santogold.

Anonimo ha detto...

Un pò di info però (esatte):
questo è il quarto Secret Show di MySpace in Italia il primo infatti lo hanno fatto a Milano, il secondo a Treviso e il terzo ancora a MIlano. Quindi perché interrogarsi su questo? Bah.

Beh con tutto il bene che gli si vuole agli Amari, Santogold ha spaccato e non è che la vedia ogni angolo in Italia, era la prima e unica volta (per ora) che veniva.

disconnesso ha detto...

Anonimo: nel terzo erano implicati tipo i Justice giusto? Comunque non credo sia interesse del tenutario del blogghe buttarsi in polemiche che non esistono.

Credo anche che qua nessuno volesse dare addosso a Santogold.
Poi oh, se uno preferisce qualcosa rispetto a qualcos'altro non gliene puoi fare mica una colpa neh.

(Ma come m'è uscito... "neh"?!?) :p

maurizio ha detto...

mi sento male.
Santogold è la mia spina nel fianco del 2008. insieme ai teenagers.
non sono riuscito a vedere nessuno dei due.
Santogold ha cancellato a Barcellone e i Teenagers a Milano.
e tu ti lamenti?!??!!??!?
ti invidio tantissimo.
ecco.

brugo ha detto...

allora, su Santogold ti dirò che nun te sei perso sto granchè, ma forse a Barcellona sarebbe stato decisamente più coinvolgente.

per i Teenagers, ho sofferto anche io la cancellazione della tappa milanese. ma torneranno, e noi saremo lì.