Esattamente venticinque anni fa, nel bel mezzo di via del Corso, mentre tutti là fuori iniziavano furbescamente le loro svetrinate per gli eventuali regali del Natale ormai alle porte, io stavo mettendo in atto la mia primissima scenata isterica corredata da urla, lacrime probabilmente già finte, placenta, sangue e tutto il resto.
Venticinque anni dopo, l'ospedale che ha reso possibile il mio promettente debutto non c’è più, o meglio c’è ma è stato chiuso e probabilmente per sempre.
Io.
Io col cazzo che mi fermo.
E adesso dovrei star qui a elencare quantomeno una decina di canzoni significative di quel 1983. Un'ottima annata. Magari partendo da Billie Jean, continuando coi R.E.M., tornando in patria sia al maschile che al femminile, spostandoci poi su una delle canzoni più romantiche e stracciapalle di sempre, rimanendo nel Regno Unito con fierolocchio e ricordandoci della zia Patrizia (che giuro ho ballato ieri sera, grazie Nostro Signore Dj della saletta piccola dell'Anarchy), magari dandoci dentro col pop più becero, strizzando un occhio ai più nostalgici di tutti, e senza ovviamente tralasciare quell'altro, decisamente secondario debutto dell'anno.
That's all, folks!
15 commenti:
bella per te!!!
Auguri Caro!
va be' dai zio.... Il Papillon é magnificherrimoooooooooo!
gratia gratia!
gratia!
ohi, buon compleanno!!!
http://farm3.static.flickr.com/2401/2087194601_3c3ba5d31d.jpg
auguri
mai 6 dicembre fu più propizio, ciao bello
ciao
z
AUGURI FRATELLO!
25 anni e non sentirli!
il post spacca, come te d'altronde!
grazie a todos!!!
:)
ah vabbè io i 'guri te li ho fatti su fazzalibro.
YO!!
trnzll
ma quante volte te li devo fare 'sti auguri?! ;)
Auguri pische! (in ritardo, come mio solito) :)
auguri gervasetto (schiusa ma il papiglion non lo reggo proprio)
In ritardissimo anche io! AUGURONI!
gvazie cavi, gvazie!
grevasetto
Posta un commento