venerdì 18 settembre 2009

I Want The Agony Out Of Your Eyes




Spiegare come mai Glee sia a senza ombra di dubbio la promessa della stagione televisiva appena iniziata non è semplice. Potrei quindi smetterla qui e passarvi direttamente i brani allegati al post. E invece no. Accettiamo coraggiosamente la sfida.

Le avventure di un gruppo di liceali sfigati oltre ogni limite accomunati dalla voglia di cantare nel coro della scuola. Non fossero già abbastanza emarginati. Il Prof belloccio e canterino, un Justin Timberlake che non è salito sul trenino
NSYNC, ricordando i vecchi tempi del suo liceo, quando vinse i campionati nazionali cantando Le Freak, prende in mano il gruppetto di pellegrini e lo conduce verso la gloria. Dove per la gloria intendiamo i nostri cuori di divxspettatori.

Momento topico di ogni episodio, ovviamente, le canzoni.
A volte due, a volte tre. Mai meno di due.
Sempre ben cantate, sempre ben ballate, sempre tutto perfetto.
A volte rimetti su le puntate solo per vedere questa o quella canzone che trasformano l'episodio in un videoclip.

A tutto questo felice perbenismo mette una toppa la Prof di Educazione Fisica, personaggio schizoide dal cinismo irrsistibile e disarmante. Una vera stronza. Inutile sottolineare quanto la maggior parte degli attori (cantanti e ballerini) della serie siano di mostruosa bravura.
God bless America.

Bust Your Windows (Jazmine Sullivan Cover)
Gold Digger (Kanye West Cover)
Push It (Salt'n'Pepa Cover)

e, dato che la versione di Glee è latitante

Take A Bow

Nessun commento: