sabato 5 settembre 2009
The 80's Weekend
Grande sorpresa per i blogger ospitati da Google, come questo qui, per dire. O meglio grande svolta di civiltà nei confronti di blogger che senza alcuno scopo di lucro pubblicizzano artisti e soprattutto i brani di questi.
Forse non tutti sanno che Google, una volta ricevuta dalle case discografiche, dall'artista, dagli amici dell'artista o dalla portiera, una segnalazione di violazione del copyright, eliminava senza alcun avviso il post in questione: così facendo, il blogger perdeva irrimediabilmente il post, quanto scritto da lui, e i commenti lasciati dai lettori.
Successivamente inviava una simpatica email nella quale, in sostanza, diceva ehi bello ti abbiamo segato un post, fottiti.
E tralasciamo i metodi e i criteri usati per eliminare questo post e non quell'altro, ritenendo una violazione questo link e non quell'altro.
Ma da oggi tutto è cambiato: infatti il post non viene più eliminato, ma viene declassato a bozza, così tu potrai eliminare la parte che viola il copyright e ripubblicarlo, senza perdere il testo nè l'immagine nè i commenti.
Per chi possiede e cura un blog per il solo piacere di condividere ciò che apprezza o ritiene apprezzabile, senza altri scopi compreso quello di lucro, e con la sola conseguenza di pubblicizare del tutto gratuitamente artisti emergenti e non, questa è una svolta elementare ma tanto, tanto attesa.
Per la colonna sonora del weekend, c'è da ringraziare una splendida trentaduenne e la sua ossessione per (quasi) tutto ciò che ci ricorda i favolosi anni 80.
Tratti dalla colonna sonora di Valley Girl (1983), perchè non c'è mai abbastanza Nicolas Cage in questo mondo (semi-cit.).
Bonnie Hayes > Girls Like Me
Bonnie Hayes > Shelley's Boyfriend
image via mairy
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento