sabato 5 settembre 2009

The 80's Weekend



Grande sorpresa per i blogger ospitati da Google, come questo qui, per dire. O meglio grande svolta di civiltà nei confronti di blogger che senza alcuno scopo di lucro pubblicizzano artisti e soprattutto i brani di questi.

Forse non tutti sanno che Google, una volta ricevuta dalle case discografiche, dall'artista, dagli amici dell'artista o dalla portiera, una segnalazione di
violazione del copyright, eliminava senza alcun avviso il post in questione: così facendo, il blogger perdeva irrimediabilmente il post, quanto scritto da lui, e i commenti lasciati dai lettori.

Successivamente inviava una simpatica email nella quale, in sostanza, diceva
ehi bello ti abbiamo segato un post, fottiti.

E tralasciamo i metodi e i criteri usati per eliminare questo post e non quell'altro, ritenendo una
violazione questo link e non quell'altro.

Ma da oggi tutto è cambiato: infatti il post non viene più eliminato, ma viene declassato a bozza, così tu potrai eliminare la parte che
viola il copyright e ripubblicarlo, senza perdere il testo nè l'immagine nè i commenti.

Per chi possiede e cura un blog per il solo piacere di condividere ciò che apprezza o ritiene apprezzabile, senza altri scopi compreso quello di lucro, e con la sola conseguenza di pubblicizare del tutto gratuitamente artisti emergenti e non, questa è una svolta elementare ma tanto, tanto attesa.

Per la colonna sonora del weekend, c'è da ringraziare
una splendida trentaduenne e la sua ossessione per (quasi) tutto ciò che ci ricorda i favolosi anni 80.

Tratti dalla colonna sonora di Valley Girl (1983), perchè non c'è mai abbastanza Nicolas Cage in questo mondo (semi-cit.).

Bonnie Hayes >
Girls Like Me
Bonnie Hayes >
Shelley's Boyfriend

image via mairy


Nessun commento: