mercoledì 16 luglio 2008

Party Monster


Avendolo visto anni fa, e per giunta orribilmente doppiato, non ricordavo molto di Party Monster. Anzi, credo proprio che l'impressione fosse stata la stessa di un qualsiasi film della serie Mr Bean. Se solo ne avessi mai visto uno. Anche per sbaglio.

Non che qui si voglia in qualche modo atteggiarsi a critici cinematografici, per quel genere di cose dovete rivolgere i vostri mouse altrove.

Semplicemente, Party Monster, rivisto ieri sera, mi è tutto sommato parso un bel film. Un bel film se prescindiamo dall'atteggiamento lurido narcisista, opportunista e self-centered di Micahel Alig, il personaggio principale, interpretato da Macaulay Culkin.

Ecco, a parte aver risvegliato in me la mancanza di Centri di Permanenza Temporanea (finchè non è pronta la graticola) per soggetti del genere, l'aver rivisto il film mi ha anche fatto scoprire simpatici fattarelli che ignoravo completamente:

- il fatto che sia una storia vera
- il fatto che la storia vera sia persino raccontata in un libro, scritto da James St. James, uno dei protagonisti, più precisamente quello al quale la checca narcisista e oppportunista sopra ogni misura ruba qualsiasi idea per diventare quello che poi diventa

- il fatto che nel film ci sia Marilyn Manson nella parte di una drag queen (mavallà...)
- il fatto che Amanda Lepore sia stata una dei Club Kids

E altre amenità che non sto qui a raccontarvi per non spoilerarvi l'intera trama. Nel remotissimo caso in cui non aveste ancora visto il film, ovviamente. Au contraire, procuratevelo e guardatelo. Ma in compagnia, rigorosamente in compagnia.

Colonna sonora coattella ma di tutto rispetto, per essere un filmetto pseudo indipendente. Perchè 5 milioni di dollari forse non rientrano proprio nella categoria low-budget, ma qui dovrei chiedere a chi ne sa sicuramente di più.



Mannequin > Take Me to The Club
Ladytron > Seventeen
Felix Da Housecat feat. Macaulay Culkin & Chloe Sevigny > M.S.F.G.
Waldorf > You're My Disco
Stacey Q > Two Of Hearts
Tom Craft > Overdose
Vitalic > Le Rock 01
first image via htdc

4 commenti:

disconnesso ha detto...

Mmm.. non l'ho visto. Beh se stasera non riuscirò ad andare vedere i dEUS all'auditorium saprò allora che altro fare :)

Eazye ha detto...

ride on!

Anonimo ha detto...

Party Monster was awesome. Thanks for sharing.

brugo ha detto...

Glad you liked it!

:)