Ieri sera è andato in onda il quindicesimo episodio di Gossip Girl, la serie che il New York MagazinedefinisceThe Best Show Ever, anche se chi scrive ha i suoi forti dubbi a riguardo.
Ciò che dello show in questione meno convince chi scrive, o lo convince a metà, è l'uso smodato di brani musicali che al momento della messa in onda di ciascun episodio sono oltre la popolarità per chi ha un buon rapporto con internet, gli m-blogs e, ovviamente Hype Machine.
Se nell'episodio della scorsa settimana i Teenagers e i Kills hanno accompagnato le inverosimili avventure dei Pariolini della Grande Mela, ieri sera gli autori hanno tirato fuori Vampire Weekend, Crystal Castles e una enorme marchetta per Flo Rida, che a noi europei potrà dire poco, ma che negli States spopola da mesi.
Ecco, è troppo facile scegliere brani del genere per catturare l'attenzione dei gggiovani: la serie d'oltreoceano che merita più rispetto per quanto riguarda la colonna sonora rimane The O.C.
Avevo mai dichiarato la mia insofferenza verso Kanye West e il suo depredare tutto quanto di buono c'è nella musica del passato per farne una nuova e insopportabile versione pop/trash/r&b/ammerigan/hip-hop?
E non crediate che io sia all'oscuro del fatto che le novità scarseggino su questo blog, se prescindiamo dalla frociarola afona e dalla dolcemente perversa francesina della Ed Banger, ma non posso rispondere della contrazione in cui si trova l'ispirazione altrui.
Eh va bene, potete scaricarla direttamente dal loro sito. Però dovreste lasciargli l'email e tutto quanto. Un po' noioso, innit? Fortunati che ci sto io. Tsk. Tsk.
Adesso, io non voglio esser polemico e causare fraintendimenti con lettori, amici blogger, sanguisughe e compagnia cantante. Rimane però il fatto che Roma non aveva scelta. Perchè non c'era un candidato di Sinistra.
Una delle ragioni per cui Skins mi è piaciuta dall'inizio è il modo originale di affrontare la banalità dell'adolescenza. L'ultimo episodio della seconda stagione, andato in onda ieri sera su E4, non fa che confermare la mia opinione. Quello che avrebbe dovuto essere il triste epilogo fatto di abbandoni, di lacrime, e di incertezze, in realtà fa sorridere lo spettatore più o meno fino all'ultimo minuto.
Anche la colonna sonora ha fatto la sua parte, gli autori sono riusciti ad inserire persino Blondie e Britney Spears accanto agli MGMT.
She & Him - Sentimental Heart thanks to Kit for the picture c'è qualcuno che può spiegarmi come modificare la dimensione dell'immagine su blogspot? il massimo che mi consente è 400pxl di larghezza, e la cosa mi disturba alquanto, dato che lo spazio per i post è di 550pxl.
Smettere di fumare non è una scelta. Non decidi dalla sera alla mattina di non voler fumare. Succede. All'inizio la sensazione ti lascia un po' interdetto, dopo dieci anni di sigarette non ti aspetti proprio di svegliarti una mattina e arrivare a sera senza aver fumato, ma soprattutto senza sentirne la voglia. Magari, sull'onda dell'entusiasmo, pensi che sia la volta buona, che dopo qualcosa come 73 mila sigarette e più di 14 mila euro andati, per l'appunto, in fumo, magari hai chiuso con la bionda. E poi succede che arriva lo spoglio elettorale e ricominci a fumare.
Ma anche che fumi due o tre sigarette e poi non ne hai più voglia. Voglia. Non obbligo autoinflitto.
Adesso basta con gli affari miei, sennò poi facciamo la figura dei soliti blogger segaioli che vomitano i cazzi loro sul web senza che, gliene freghi niente a nessuno. E come biasimarlo quel nessuno?
So benissimo che i remix o i brani di Chromeo su questo blog stanno varcando la soglia che divide l'ammirazione dal fanatismo, ma non vedo proprio come sarebbe possibile non mettervi in grado di apprezzare l'incontro tra questi signori e muovere il piedino sotto la scrivania mentre scorrete percentuali e seggi e interviste e dichiarazioni et cetera, et cetera.
In fondo, qui si vuole molto bene alle proprie sanguisughe.
Se vi aspettavate commenti su quello che sta succedendo in queste ore nel nostro paese, spiace deludervi, ma il tenutario del blog non crede ce ne sia alcun bisogno.
On a brighter note, Madonna inizierà il tour mondiale a Settembre, as drownedmadonna can say. E quel sito lì non ha (quasi) mai dato notizie avventate, per questo non temo di scrivere un post sull'argomento. Certo, Giampiero, dovessi mai esserti sbagliato, you'd better watch out.
Intanto, un remix piuttosto scadente di Timbaland è in rete. Timbaland ci piace. Ci è piaciuto Shock:Value. Ci è piaciuto meno questo primo estratto di Hard Candy, ma non possiamo essere pessimisti, cazzo abbiamo già tanti problemi in questo momento.
C'è qualcosa di più crudele di una domenica elettorale? Il tenutario, convintosi che di questo passo non arriverà alla chiusura dei seggi, cercherà di seguire il consiglio di Akille.
Per il momento, è portato al bloggaggio selvaggio. E alla degustazione di tè verde che però, a quanto suggeriscono dalla regia, non aiuta affatto.
Qui abbiamo un remix di un brano di Chromeo firmato MSTRKRFT, e non abbiam bisogno di parole... Nella foto, potete ammirare Chromeo e Quentin Delafon, il cantante dei Teenagers. Sempre per dare sfogo a quel gossip becero che a noi fa decisamente impazzire.
La campagna elettorale è finalmente finita. Non ho potuto assistere all'esilarante one man show del candidato del PDL, nè all'intervista al candidato del PD, ma grazie agli amici di twitter ne ho appreso i passi più salienti. Inoltre ho un po' riso, amaramente, dell'infelice uscita del candidato di centro-destra a fine programma.
***incessante mal di testa dovuto a X ettolitri di long island ingeriti nell'entusiasmo generale***
In tutto questo, non posso non esprimere il mio sbigottimento per le vicende del fu un protagonista della vita politica italiana che, dopo un trentennale e difficile percorso, si era creato una reputazione degna di tale nome, e che nel giro di pochissime settimane, con decenza parlando, ha gettato tutto nel cesso.
***è il mal di testa, leggete senza dare troppo peso alle mie parole***
Trattiamo ora argomenti decisamente più interessanti: nella prossima stagione di Gossip Girl uno dei personaggi rivelerà al felice pubblico di essere gay. E qui si ha tutto il sospetto che, per ascolti e per altre simpatiche ragioni politico-culturali, sarà una ragazza a fare coming out, e per giunta anche in un ruolo minore. Sarebbe un bel calcio nelle palle.
***il sushi al mattino dopo regala indimenticabili attimi di panico intestinale***
Parlando di cose ancora più serie, oggi in gmail sono arrivati, tra gli altri, due mp3 che un gentilissimo amico ha pensato potessero essere di nostro gradimento. E nel week end i remix sono sempre cosa gradita, su queste pagine.
Devo proprio aprire una rubrica. Ma è Zampaglione quello che fa Lucio Battisti su Deejay? Lo stesso Zampaglione di questo simpatico siparietto del rosicone al DopoFestival di Sanremo?
Il tenutario del qui presente blog sente l'irrefrenabile desiderio di addormentarsi e svegliarsi martedì mattina in una soleggiata spiaggia artificiale con vista sul Mar Mediterraneo, tra pesci balene architettoniche e ladri di fotocamere, tra olandesi dall'irresistibile accento nordico e mercati di frutta in pieno centro.
Questa è vecchiotta, e non ricordo nemmeno dove l'ho pescata. Ho controllato e non l'avevo mai postata. Almeno così dice Google. Vecchiotta, ma vale la pena ascoltarla: disco pop, per me, e tenete conto che la mia immaginazione ridefinisce il concetto irrefrenabile, dicevo per me è un po' subsonica senza pensieri, non quelle cagate degli ultimi album.
Come dicevamo un po' di tempo fa, tutti si mettono a parlare troppo dalla sera alla mattina del gruppetto del giorno. Adele, che finalmente è stata ridimensionata (solo in senso figurato), i Vampire Weekend, i Crystal Castles.
Poi uno dice che non si fida. Ecco, dei tre io salverei i Vampire Weekend. Chasing Pavements di Adele mi piace moltissimo, forse più il video della canzone, ma è una sensazione piuttosto frequente nelle ultime settimane. I Crystal Castles invece, e me ne prendo tutta la responsabilità, non li capisco proprio. Non si tratta di piacere o meno, alcuni dei loro brani mi piacciono, è che non credo di capire che musica vogliano fare i due. Ma, ho detto, è un limite tutto mio.
E invece i Vampire Weekend, nonostante giacciano silenti sul mio hard disk da un bel po', sono gli unici dei quali ascolterei volentieri l'intero album.
Poi la domenica, ancor più degli altri giorni, è dedicata alla nullafacenza in grande stile, e certe pratiche, come appunto ascoltare album che non ascolti troppo spesso, vengono su molto più spontanee.
Scrivere della musica di Grillo non è facile per il tenutario di questo blog.
Primo perchè non vuole risultare banale, soprattutto agli occhi del diretto interessato, del quale ha scoperto le indubbie qualità musicali solo poco tempo fa.
Secondo perchè, sempre al tenutario, i pezzi di Dirty Pretty Beats sono piaciuti. E non poco. E vorrebbe anche trasmettervi la giusta dose di curiosità per farvi scaricare qualche traccia e lasciare che ve ne innamoriate un po' anche voi, perfide sanguisughe.
Del resto, basta farsi un giro sul suo myspace e leggerne la biografia per farsi un'idea di ciò che si sta per ascoltare.