martedì 18 marzo 2008

Ilaria Porceddu X-Factor & SONY BMG



Insomma, Ilaria Porceddu, la più insignificante tra i concorrenti del programma meno seguito ma non per questo meno apprezzato dell'anno, ha un contratto con la Sony-BMG.

Io le case discografiche italiane le capirò sempre meno: questa Ilaria Porceddu è realmente la più sciapa dell'intero programma, anche peggio della Grace Adler dei poveri, eppure loro l'avevano già messa sotto contratto.

news via twittering-dis0rder


84 commenti:

Anonimo ha detto...

io non so cosa fare come posso contribuire? bisogna chiamare il codacons o la rai? questa cosa mi sembra parecchio vergognosa. ciao ciao e grazie.

Anonimo ha detto...

sono solo cattiverie ,Ilaria e una vera cantante e la vostra e solo cattiveria gratuita

Anonimo ha detto...

Non e' vero, io ho letto il myspace e la porceddu e' davvero una furbastra che merita la giusta punizione. Vigliacca! Di cantanti come lei ce ne sono a bizzeffe, fa pena per quello che ha fatto . Era meglio Luna!!

Anonimo ha detto...

"La Grace Adler dei poveri" mi fa sempre molto ridere :)

A me peraltro questa Ilaria non dispiacerebbe, per quello che ho potuto sentire (buona parte della prima puntata,m a distrattamente, e un pezzetto della seconda) non sembra affatto tra i peggiori.

Comunque le loscate delle industrie discografiche, con i finti "fenomeni venuti fuori dal nulla" in realtà coltivati sapientemnte, ci sono sempre state eh. Solo che in epoca di Myspace con migliaia di contatti l'hanno fatta proprio sporca, pensavano che bastasse un colpo di spugna sul profilo perché nessuno si ricordasse di lei? :D

brugo ha detto...

sì ma che stronzi.
a me il programma piaceva pure, e adesso sarò costretto a veder vincere questa gatta morta.

Anonimo ha detto...

direi che anche la nuova arrivata,silvia aprile,che tra l'altro ha una voce stupenda,è già sotto contratto ed ha anche inciso una canzone prodotta da etichetta discografica...
questo è il modo di dare occasione ai talenti emergenti... mah!!!!!

Anonimo ha detto...

l'invidia è una brutta bestia vero broogo??

brugo ha detto...

bruttissima bestia, ano nimo.

Anonimo ha detto...

Sono abbastanza scioccato da questa cosa, soprattutto perché Ilaria è brava ma non la migliore. Spero veramente che questa informazione sia falsa perché sarebbe prendere in giro il pubblico ma soprattutto gli altri concorrenti che ci sperano veramente (e emanuele, i cluster e gli aram quartet meritano davvero di vincere e di incidere un cd). Ma poi non serve a niente che vinca siccome ha già un contratto no? Poi ho visto su youtube il provino truccato che mi ha reso perplesso.... Adesso continuo un po' le ricerche ma siate sicuri che associero' la parola ipocrisia a X FACTOR ogni volta che lo guardero'. Vabbo', sapremo la verita nell'ultima puntata

Anonimo ha detto...

io Ilaria me la scasserei in tutti i modi..poi vedi come canta...

Anonimo ha detto...

FA VERAMENTE SKIFO IL SUO MODO DI CANTARE E LA SUA VOCE!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non si può continuare ad eliminare persone molto ma molto più brave e meritevoli di questa Ilaria, che oltre a vantarsi tanto, canta sempre tutte le canzoni allo stesso modo!!! W gli ARAM!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi non mi capacito in nessun modo la vostra leggerezza di testa!Partendo dal presupposto che già mi fa paura che voi stiate qua a sputare qua e là per perdere tempo, ma poi non riuscite proprio ad immaginare che tutti i partecipanti abbiano dovuto firmare contratti di esclusiva con la produzione?Parlate di Ilaria perché forse è troppo brava, e il suo space l'hanno visitato in molti...come mai avete notato che solo lei ha cancellato lo space?Lo hanno fatto tutti gli altri concorrenti, e sottolineo...HANNO dovuto farlo per una questione di esclusività!
E' lecito che possa non piacervi una cantante, ma da qui a scrivere cose cattive che non hanno basi...mi sembra davvero da maniaci!
Il programma ha deciso di selezionare concorrenti che avessero qualcuno alle spalle, in modo che con la visibilità ricevuta nel programma riuscissero ad andare avanti, e sinceramente non ci trovo niente di male...ne vale la faccia del programma!
Non ci trovo niente di male neanche nel fatto che i concorrenti abbiano avuto un qualche contratto discografico PRIMA di entrare, ma da qui a dire che il cd già è pronto e altre cose fantastiche....ce ne passa!

Anonimo ha detto...

però è proprio una gran bella passerina :P

-geppo87

Anonimo ha detto...

ILARIA IL DISCO PRONTO LO HA..

Suono naturale
Il contatto
Io ce la faro'
La canzone di Marinella
Impressioni di settembre
Oceano...

Questi sono solo alcuni titoli del cd!

Guardate le foto che ha scattato insieme ai suoi produttori e ai musicisti dopo la registrazione del cd per la Sony-Bmg

Andate qui

http://www.myspace.com/xfactor_italy_swindles

e leggete tutto per bene: il contratto non avrebbe dovuto averlo firmato nessuno dei concorrenti. Neanche prima dei provini di ammissione.

"Alcuni artisti sono già stati messi sotto contratto ed hanno già pubblicato dischi. Questo non è assolutamente ammesso. Inutile dirvi che il regolamento di The X Factor che non è Italiano ma Europeo, non ammette queste cose. Chi partecipa non deve aver firmato contratti né avere pubblicato dischi in precedenza. Questo vuol dire che non basta strappare o annullare il contratto un giorno prima, non bisogna mai averlo firmato: questo è il regolamento."

E poi leggete anche quello che ho letto io nel riquadro rosso a sinistra, quello con lo scorrimento e con su scritto: FALSE STATEMENT!

Leggete.

A me poi sta Ilaria non piace, certamente per i miei gusti musicali, ma anche perche' la trovo simile a tantissime altre cantanti italiane.

A me non piace come e' stata stravolta e sporcata l'idea di questo programma, che poteva ben farci figurare e invece.. mah.

Ciao

Anonimo ha detto...

E una vera vergogna ,ilaria e una cantante molto scarsa molto mediocre come ha fatto la ventura a eliminare i cluster che sono l innovazione ? e un programma di merda questa e stata l ultima puntata per me !! tanto sta ilaria vincera POVERA italia

Anonimo ha detto...

Caro anonimo del 8 maggio... ma che cavolo spari!!!!??????????? Scusa ma l'hai visto almeno una volta il programma?????? Quella non è una cantante. Punto!
Ieri sera sono stati eliminati da Simona, tra l'altro, i Cluster per salvare LEI. Ma scherziamo??? Come si fa a tener in gara Ilaria e mandar via dei fenomeni come i Cluster??? E' proprio vero, questo programma è tutto una bufala. Sanno già chi far vincere. Se eravamo alla puntata 4-5 Simona avrebbe eliminato Ilaria. Ma da qualche puntata, chissà perchè, è diventata addirittura "una grande cantante per lei"... tanto da salvarla contro un gruppo come i Cluster. Non ho parole!!!

Anonimo ha detto...

Provate allora a cercare su Emule alla voce Cluster... Sorpresi eh?!?

brugo ha detto...

il fatto che su internet ci siano mp3 dei cluster non vuol dire che i cluster abbiano un contratto con la casa discografica che sponsorizza il programma.

un file mp3 è un file mp3.

Anonimo ha detto...

Ok. Leggete Qui:http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=69005052

brugo ha detto...

il myspace ce lo abbiamo tutti.

Anonimo ha detto...

INFATTI I CLUSTER HANNO UN CONTRATTO ANCHE DI EDIZIONI CON VIDEORADIO.

Pur non avendo quindi rapporti con la discografica sponsor del programma, hanno comunque gareggiato irregolarmente... i contratti non devono esserci MAI STATI, nemmeno prima.. figurarsi i dischi pubblicati. Certo la Porceddu e' irregolare ad oltranza, come Giusy e altri. Ma anche i Cluster a loro modo lo erano. Un contratto resta un contratto.

Anonimo ha detto...

ma vi ricordate, alla prima puntata, che un tiio tentò di salire sul palco dicendo che il programma era truccato?

non ho parole se fanno vincere la santarellina

Anonimo ha detto...

E allora? Vi sentiti un po' scemi?

Anonimo ha detto...

allora, ROMPIBALLE che non siete altro, adesso che hanno eliminato la vostra odiate Ilaria di che cosa parlate?? Delle ricette della "Prova del Cuoco"???


Si forse x factor è truccato perchè non si capisce come mai uno come emanuele continui a passare allegramente i turni...

Spiace dirvelo ma non siete nè la CIA nè l'FBI...

Se qualcuno voleva trovare degli scheletri nell'armadio di Ilaria non avete pensato che poteva essere striscia la notizia?? Eppure niente... silenzio..

... forse ascoltavano Ilaria (loro che capiscono qualcosa di musica)...

Aspetteremo le vendite e vedremo chi parla per ultimo...

Forse la Maionchi ha pensato che se Ilaria vinceva lei perdeva la cantante e così se la è tenuta...

Arriciao!!(Migliorate i gusti e riducete l'invidia!)

Anonimo ha detto...

L'hanno eliminata, per salvare la faccia anche se ormai il trucchetto dei myspace l'ha colta in fallo.

Anonimo ha detto...

COME STO GODENDO RAGAZZI!!!! IERI SERA E' STATA LA PUNTATA PIU' BELLA DI TUTTO IL PROGRAMMA! TONY CONTRO ILARIA, IL MASSIMO!!! FORSE HANNO ELIMINATO ILARIA PER FAR VEDERE CHE IL PROGRAMMA NON E' TRUCCATO. BO... L'IMPORTANTE E' CHE QUELLA INSIPIDA SIA USCITA!!! W GLI ARAM!! UNICI!! E ANCHE GIUSY

Anonimo ha detto...

mi spiace proprio per voi, ILARIA E' UNA GRANDE ARTISTA, HA UNA VOCE PERFETTA, E QUANDO E' EMOZIONATA CANTA IN MANIERA DIVINA, ho contato su una mano le stecche che ha fatto... ma non dovete abbattervi, L'ARTE E' UNA COSA CHE NON TUTTI POSSONO COMPRENDERE.

Anonimo ha detto...

HAHAHAHAHA che patetici! raccomandata e con contratto? ma dove? E L I M I N A T A ... Ma non avete altro da fare? RIVOLUZIONARI del NULLA, sempre tutto truccato, sempre a rosicare, sempre a sputare sentenze! Per riempire la pochezza della vostra vita anzichè focalizzarvi su PROTESTE VERE puntate il dito sul BANALISMO!
P E S S I M I!

Anonimo ha detto...

come avete visto ilaria non era per niente raccomandata e destinata a vincere...è arrivata in semifinale grazie alla sua bravura e secondo me doveva arrivare anche in finale...il contratto non ce l'aveva affatto

Anonimo ha detto...

Non amo i reality, odio la tv in generale, ho altri interessi tra i quali anche la musica, ma mi preme dire due cose. Ho guardato X factor per caso, e qualche giorno dopo su internet ho subito notato questo tiro al bersaglio. Dico solo che l'avete massacrata questa ragazza (e non mi riferisco alle critiche sulle sue doti vocali sia ben inteso, perché per quanto brava ha sicuramente margini di miglioramento), gliene avete dette di tutti i colori, l'avete etichettata e le avete spalato addosso tutti gli improperi possibili.
Penso che prima di puntare il dito contro qualcuno per mesi come avete fatto, sarebbe stato meglio informarvi a fondo sulla questione discografica, avreste avuto delle sorprese in merito, anche se probabilmente avreste perso un buon motivo per dare addosso a qualcuno che vi sta antipatico a pelle.
Vi faccio i complimenti, non è da tutti passare mesi a dare contro ad una ragazza di 20 anni, spero vi sentirete fieri di voi stessi, ora in finale c’è una brutta copia della Winehouse e un ragazzo dalla voce del tutto monocorde, fossi in voi non mi sentirei così fiero.

Anonimo ha detto...

Ma non fate tante storie!... E' uscita una irregolare patentata. Era il minimo... c'e' stata fin troppo li' a fare la santarellina dei truffatori.... FUORI LA LAGNA PERSONIFICATA, EVVIVA!!!!!

FUORI LA LAGNA PERSONIFICATA. FUORI LA RACCOMANDATA PER ECCELLENZA. EVVAII!!!

Anonimo ha detto...

MA FINITELA!!! NON CAPITE CHE L'HANNO MANDATA FUORI PERCHE' ALTRIMENTI TUTTI AVREBBERO DETTO CHE LA COSA DELLA RACCOMANDAZIONE ERA VERA?? CHE X-FACTOR ERA TRUCCATO? MI SPIACE PER VOI, MA NAVIGANO IN INTERNET ANCHE I PRODUTTORI E TUTTI QUELLI DI X-FACTOR. SAREBBE STATO TROPPO UNO SPUTTANAMENTO.
PER QUELLI CHE DICONO CHE ILARIA E' TANTO BRAVA.. MA AVETE SENTITO COME CANTA LE NOTE BASSE?? CHE SKIFO!!!

Anonimo ha detto...

canta da dio....ed è pure molto carina....cacchio che tette.... qste son tutte qualità che ne potrebbero fare una cantante di sucesso...

Anonimo ha detto...

Scusate ma secondo voi Emanuele, Tony e Giusy sono meglio di Ilaria?
De gustibus....

Anonimo ha detto...

Ilaria ha la stoffa della grande artista. Ha talento, carisma, gusto e bellezza. Quando una nasce con tutte queste cose è normale trovare tanti rosiconi sfigati che crepano dall'invidia.

Detto questo, mi sembra giusto chiarire che lei aveva un OPZIONE DI CONTRATTO con la Sony nel caso avesse passato le selezioni per Sanremo 2008. Cosa che non è avvenuta, quindi NIENTE CONTRATTO (e io aggiungo purtroppo: a quest'ora avremmo un disco pronto un album in cui poterla ascoltare).

Anonimo ha detto...

ma che invidia che gira!!!!!!!!!
per definire ilaria insignificante bisogna essere o sordi o davvero ipocriti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non meritate neanke una definizione voi......................vergognatevi piuttosto!!!!!!!!!!!e tacete che fate più bella figura!!!!!!!

Anonimo ha detto...

GdT sono tutte balle, sei male informato, lo space del suo produttore Marco Rinalduzzi la inchioda!!!

http://www.forum.rai.it/index.php?act=Attach&type=post&id=196322

Anzi e' durata fin troppo!

ILARIA FUORI. SE VALE DAVVERO LO DIMOSTRERA', MA NON POTRA' MAI LEVARSI DI DOSSO QUESTA OMBRA, E' ORMAI OVVIO.

In quanto al gusto non mi sembra nemmeno tutta questa grande artista, c'e' decisamente di meglio.

Anonimo ha detto...

ahahahah...ragazzi mi spiegate allora come mai anche i cluster, appena usciti hanno un album che sta vendendo un bel pò su itunes??nn avevate detto che nn si potevano pubblicare album prima???vi pare normale che in una settimana abbiano fatto un nuovo album??ahahah...leggetevi bene le regole e poi scrivete..e ilaria nn potete dire che nn è brava!!!nn capite nnt

Anonimo ha detto...

Ma sapete leggere o no? Che ne direste di tornare a scuola, per imparare l'ABC?

http://www.myspace.com/xfactor_italy_swindles

Si parla solo di Ilaria Porceddu qui? DAVVERO? Allora cambiate per lo meno oculista e fate in fretta!

Anche i Cluster erano irregolari... nessuno nega niente in quello space.. siete voi che negate l'evidenza per il vostro comodo invece, tant'é...

Fuori la Porceddu, era ora!

Anonimo ha detto...

Se non vi piace come canta, vabbè ... avete poco gusto ma tant'è. Dire che fà schifo, che non sa cantare e che è anonima significa avere la capacità di discernimento oscurata dalla bile che vi gronda dalla bocca.
La verità è che aveva la migliore voce del programma ed ora non c'è più. I Cluster sono bravi come gruppo, preparati e avranno sicuramente le loro soddisfazioni,ma a livello individuale non reggerebbero il confronto. Ilaria è un angelo che il destino ci ha donato. Speriamo che abbia davvero pronto un album così da farci cullare ancora.
Rosicate meno e aprite gli orecchi ed il cuore.
Addio

Anonimo ha detto...

è un programma di merda,la vera cantante lì in mezzo era ilaria e meritava di vincere.mi auguro ke avrà una grandissima carriera anzi è sicuro.

Anonimo ha detto...

E' un angelo? O.O

SCRIVI AL VATICANO, MAGARI LA FANNO DIVENTARE "BEATA ILAGNA DEGLI SVOCIATI SULLE BASSE E DEGLI URLATORI SULLE NOTE ALTE", PRIMA DEL TEMPO. MA NON AVEVAMO GIA' SAN BIAGIO? BOH, VABBE'.. Ahahahahah...

Anonimo ha detto...

POVERI INVIODIOSI, UNA CANTANTE CON LA SUA VOCE STUPENDA E CHE SAPPIA SUONARE IL PIANO E CHE COMPONGA LE SUE CANZONI......
RIPETO POVERI INVIDIOSI O FORSE SIETE INVIDIOSI DELLA SUA BELLEZZA?
SANTIFICATE TANTA GENTE INSIGNIFICANTE (CHE SE TRA L'ALTRO SE NON LE DANNO CANZONI DA CANTARE SONO FINITE ... E NON FACCIO VARI NOMI!!!!!) VERGOGNATEVI!!!!

Anonimo ha detto...

Mamma mia che rosiconi che siete... non avete proprio niente da fare!!!! andate a lavorare ke è meglio.
Ilaria fra tutti ha la voce + bella, è bellissima e chi dice ke nn sa cantare probabilmente nn sa che cs sta dicendo e soprattutto qllo ke meritava di essere eliminato è Tony che ha una bella voce ma non quanto Ilaria!Ilaria è la vincitrice morale di X factor! Rosiconi di M***A

Anonimo ha detto...

ANCHE ILARIA PORCEDDU E' PARECCHIO INSIGNIFICANTE. E soprattutto che suoni il piano a me personalmente non importa e nemmeno che sia moderatamente carina. Antonio Ligabue, non sapeva scrivere e parlare, ma e' stato un pittore ed artista immenso. Le canzoni di Ilaria Porceddu le ho ascoltate su Youtube e francamente, a parte OCEANO che non mi faceva impazzire prima per il genere e che era cantata molto meglio da Lisa, ma che adesso detesto grazie a questa cantante mediocre, mi fanno davvero .. preferisco non scriverlo. Se poi mi sbaglio diventera' al massimo, la Leona Lewis de noantri.

Anonimo ha detto...

MA TACETE CHE SIETE SOLO GELOSI!!!

SARÒ BEN FELICE DI COMPRARE IL SUO DISCO..LEI È UN'ARTISTA A DIR POCO FORMIDABILE!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti....molte di queste persone nn capiscono proprio 1 tubo!!!!cm si fa a mandar via una ragazza così bella e che cantava in maniera bellissima aveva una bellissima voce e ora ke è uscita sarete contenti eh???? ma io m sn mess a piangere x lei xkè era lei la vera vincitrice di x factor ...poi odio giusy ...nn mi sembra giusto far entrare una all'8 puntata e che vada in finale piuttosto che una ke si è fatta il culo di arrivare fino alla semifinale e ke venga mandata via...scusate eh ..ma qst è davvero 1 vergogna...e poi secondo me la maionchi ha sbagliato,tony sarà bello ma nn è sicuramente meglio di ilaria...cmq sarò ben contenta di comprare il cd di ilaria appena uscira...w ilaria....

Anonimo ha detto...

Chi si accontenta, gode.

Anonimo ha detto...

ragazzi aiutiamo a ilaria ad enrtare per la finale!!!! XD scherzo lo so che nn si puo! i cluster hanno fatto un cd e lo hanno dato a tutti i concorrenti quando sono usciti!! ma si puo? dico: sai che non potevi avere contratti fuori il programma e te porti pure i cd!! Ma dai!! comunque ilaria e molto brava e con la tua oceano fai emezionare tutti e l'hai cantata meglio della originale!!!! io adoravo i 6/8, quando sono usciti mi sn arrabbiato!! ma quando ho saputo che ilaria era uscita non mi sn incavolato...... di più!! ora volevo dire una cosa giusi: e vero che è entrata alla fine ma è brava, tony fa molto schifo, emanuele non sa cantare, gli aram...be..sn gli aram! lei lo meritava il contratto da 300.000 euro!!! vero? volevo dire: ilaria se stai leggendo questa pagina web( nessuno ci aveva pensato che lei potesse leggere qui?) lascia stare gli insulti e gli invidiosi!!! sei bella brava e il tuo cognome e simpatico!! senza offesa è carino!! sicilino DOC e vanne fiera!! dico sul serio !! non scherzo(se passassi qui lascia un segno) sei l'orgoglio di tutti noi!! vai ilaria!! pensa per te ho scritto senza abbreviazioni!!!!Ciao a tutti gli amanti d ilaria!!!!!e gli altri..... be andatea fan....sapete la strada!!!!

Anonimo ha detto...

ilaria se stai leggendo qui! io comprerò il tuo cd e non lo scaricherei come faccio di solito! te meriti davvero di fare un cd cn oceano!!!ti prego se non è vera questa storia del cd, peròfanne uno ti prego!!!

Anonimo ha detto...

S.Ilagna ti prego, fai distribuire questo benedetto cd, altrimenti questi poppanti che pendono dalle tue mammelle non vanno più via. :-DDDDDD

Anonimo ha detto...

devo dire 1 cosa..mi fate proprio skifo..siete sl gelosi ke 1 cm ilaria..è + brava dll xsone ke x voi sn + brave a xfacrot..nn so se avete capito..cmq la sua voce è bellissima..e si è vesto qnt era raccomandata..si fuori dallo studio..ma vaffanculo

Anonimo ha detto...

quello che è stato detto su ilaria sarà sicuramente vero, dopo tutto quello che ho letto. l'ho scoperto pochi giorni fa perchè nn ho avuto modo prima, e ilaria sinceramente mi è sempre piacuta!!! vero sarà una cantate cn una voce come tante altre... però molto molto brava. che dire del contratto, nn mi stupisco... siamo in italia. che colpa ne ha lei, se era già stata scelta x fare un disco??? l'hanno messa a x factor solo x darle popolarità!!! qui da criticare ragazzi nn è ilaria... ma il PROGRAMMA!!! già era un'insulto mettere la ventura... quindi figuriamoci!!! adesso lei è uscita quindi chi vincerà??? io ho sempre pensato tony bel ragazzo e tutte le ragazzine gli andranno dietro, ma è una bella vittoria?? dai cosa trasmette!!! niente... e vogliamo chiamare tony la vera voce da pop star...?? arrivati a questo punto spero che vincano gli aran anche se sarà molto molto difficile. già era organizzata una truffa del programma a far vincere ilaria in modo da spendere meno dei 300mila euro... figuriamoci se rischiano cn loro. vincerà tony e basta PURTROPPO!!! sono scioccato che alla luce di questi fatti nn venga fatto qualcosa al programma!!!!!

Anonimo ha detto...

INFATTI CAZZO....SIETE DEGLI SFIGATI!!!! QUESTA RAGAZZA FA GELARE IL SANGUE QUANDO CANTA....E POI E SPLENDIDA....E PER QUESTO CHE IN ITALIA A LIVELLO MUSICALE FACCIAMO SCHIFO....PERCHE CHI VALE VIENE GIUDICATO COSI DAI COGLIONI CHE MAGARI ASCOLTANO LA MERDA DI TOSSICI O ALTERNATIVI DEL CAZZO....IMPARIAMO AD AMARE CHI MERITA...E IO AMO ILARIA!!!

Anonimo ha detto...

Giusy ha registrato un disco con sony nel 2005 e di un singolo ha pure fatto una videoclip (il party).

E non per questo io trovo che fosse da escludere.

Hanno vinto gli Aram Quartet.

Questo dimostra che le vostre congetture sul programma truccato erano assolutamente FANTASIE DELIRANTI.

Ilaria è uscita. E pur avendo una buona voce a me non entusiasmava. Inoltre non mi attirava sessualmente nemmeno un pò (troppo ingenuotta e poco maliziosa).

Resta il fatto che la sua voce fosse meglio di quella di Tony (il vero "spinto" dalle case solo perchè le ragazzine comprano i suoi dischi).....e fosse anche meglio di quella di Emanuele.

Ottima pianista e compositrice, a mio parere merita una opportunità.

Credo di poter parlare, forse più di voi, visto che sono un maestro di canto diplomato in pianoforte e canto al conservatorio di Napoli, dove insegno.

E affermo, senza mezze misure, che il programma che tanto vituperate è in realtà molto ben confezionato.

Se poi pensate o sperate che non ci siano situazioni pilotate o interessi....beh...siete dei poveri ingenui.

Infine i Cluster.

Il loro Album (CEMENT), prodotto nel 2006 con fondi reperiti in modo discutibile (non mi dilungo) è stato primo in classifica per 10 giorni su itunes.

L'ho comprato e li trovo sempre molto bravi ma francamente, alla fin fine, un pò "pesantucci" nella loro perfezione.

Ecco perchè, alla fine, in questi casi nessuno vince e tutti vincono.

Stare 3 puntate o 13 non fa molta differenza. Perchè per strada ti fermeranno tutti comunque e tutti avranno la loro chance di essere prodotti.

Baci
G.

Anonimo ha detto...

ma lo sapete cosa vi dico??
a me se ilaria aveva un contratto non me ne frega nnt! io la ADORO e voglio comprare un suo CD a tutti i costi!
hanno vinto gli ARAM ke sono eccezionali ma se ilaria fosse rimasta al posto di tony ke ha kantato un probabile "tormentone dell'estate" come mi aspettavo, gli ARAM nn avrebbero avuto vita facile!
ilaria 4ever

Anonimo ha detto...

Ilaria anche se avesse avuto contratti discografici non sarebbe stata l'unica partecipante "scorretta" Giusy Ferreri (Gaetana) ha già un disco ed un VIDEO di altissima qualità.
Secondo me l'unica concorrente scorretta era Giusy che oltretutto è entrata alla sesta o settimana puntata..Ilaria invece era dentro dalla prima puntata e Giusy pur essendo entrata dopo è riuscita ad arrivare in finale..comunque Ilaria secondo me resta la migliore di tutte.

Anonimo ha detto...

http://www.myspace.com/xfactor_italy_swindles

in questo space dove mi sono addizionato subito ce ne sono un po' per tutti. Comunque Ilaria è irregolare almeno quanto lo è Giusy o quanto lo sono gli Aram... con tutti gli inciuci che hanno sempre avuto. Ma Ilaria sembra essere quella di cui molti hanno saputo prima e di cui sono trovate maggiori tracce. Ma anche su Giusy o Emanuele e addirittura Silvia oltre che sui Cluster, ho letto cose molto interessanti. Complimenti a tutti loro e ai soliti capoccia magna magna, che ci fan fare sempre figure di m...... Ma che schifo.

Anonimo ha detto...

///SE SAPETE DI ESSERE GENTE SUPERFICIALE PASSATE OLTRE, PLEASE :P///

uhmmm..

ok, ho letto tutti e 58 i commenti finora lasciati su questo articoletto, e ho letto anche il tanto decantato "x factor italy tricks & scams"..

la PRIMA cosa che mi e' arrivata: qui e' pieno di pareri di illustri sconosciuti su questioni altamente SOGGETTIVE venduti come verita' assolute..motivarli sarebbe carino, anche perche' prima di dire "questa non sa cantare" si dovrebbe come minimo dimostrare di sapere cosa vuol dire "saper cantare", senno' si rischia di fare
la figura dei coglioni :P

sulla caccia allo scandalo poi...
direi che le contraddizioni degli accusatori hanno raggiunto quelle degli accusati.
l'escalation e' iniziata con ilaria, che era sotto contratto..
..poi il contratto e' diventata un'OPZIONE di contratto.
"tanto vince lei, perche e' cattiva, si fa' rifare il contratto appena vince"..
poi lei non ha vinto.


LOOOOOOOOOOOOOOL


"eh ma anche tutti gli altri sono figli di puttana", e intanto nessuno ha visto FONTI o niente che non siano sguardi/movimenti/dichiarazioni informali che LASCIANO INTENDERE che ci sia qualcosa sotto..

...ma di cosa stiamo parlando? XD


non dico che la tv sia pulita, solo che prima di sbandierare sputtanamenti vari occorrerebbe INFORMARSI, e non per sentito dire.

ma la cosa che piu' mi ha sbalordito e' l'accanimento quasi personale (ho detto quasi? ops! :P) e assolutamente ingiustificato nei confronti di questa ragazza, che puo' piacere o non piacere, ma che fino a prova contraria non ha ucciso la mamma di nessuno di quelli che qui ha sputato veleno..ma si sa', i blog sono fatti da gente che vuole sfogarsi (ri-ops!)


p.s.: se amate VERAMENTE la musica non lascerete che sia un programma della rai a dirvi chi e' un genio e chi no

Anonimo ha detto...

NESSUNA OPZIONE, IL CONTRATTO IN FONDO NON E' MAI STATO RESCISSO.. SONO SOLO STATI PRESI I SOLITI ACCORDI. HO LETTO BENE OGNI SINGOLA PAROLA DI QUELLO SPACE CHE NON HA CERTO TEMUTO DI RIPORTARE DEMOCRATICAMENTE ANCHE LA RISPOSTA DELLA PROTAGONISTA O DEL DIRIGENTE SONY AI SOSPETTI DI DAGOSPIA.. E HANNO ANCHE SCRITTO PERO' "!!!BUT WE SMELL A RAT!!!" CHE DOVREBBE STARE PER IL NOSTRO "MANGIARE LA FOGLIA", VISTO CHE LO SPACE DEL PRODUTTORE DELLA RAGAZZA CONTRAVVIENE CLAMOROSAMENTE ALLE LORO DICHIARAZIONI (DELLA RAGAZZA E DEL DIRIGENTE SONY). CHE POI AD X FACTOR SIANO CORSI AI RIPARI CI STA TUTTA, VISTA LA FIGURACCIA CHE HAN FATTO ANCHE CON GLI AUTORI INGLESI DEL PROGRAMMA. SPERO CHE QUELLO SPACE NON VENGA CHIUSO CAXXO, E' FATTO TROPPO BENE!!!

Anonimo ha detto...

anch'io tutto questo accanimento verso ilaria nn lo capisco proprio...canta piacevolmente,anche se deve migliorare,ed è veramente gnocca,cosa che nn hai mai fatto male a nessuna. diciamo che se facesse un cd,forse lo comprerei...se facesse un porno invece,lo comprerei di sicuro!

Anonimo ha detto...

questa è mafia, gente!!!una vera vergogna per la musica che ormai, in italia, si sa come va..uno schifo!
eran tutti superraccomandati (le scenette romantiche da poeta maledetto su Emanuele, da grande cantante per Ilaria, da Amy WineHouse per Giusy o da Nek per Tony) e anche chi non aveva contratti aveva partecipato a grandi concorsi o aveva dei grandi produttori alle spalle (Aram, Seiottavi) o aveva pubblicato dischi (Cluster, Gaetana-Giusy, Emanuele)..insomma si sa che il gioco era sporco..addirittura molti avevano contratti con la Sony, che avrebbe dato il premio di 300.000€ al vincitore (che era prevista come Ilaria:e per chi dice che sono cattiverie, si informasse perchè ci sono foto, prove della sua colpevolezza >:D)..insomma, una delle solite magagne televisive..io ho seguito il programma in qualità di vecchio fan di Marco(Morgan)e anche perchè i suoi gruppi erano i + interessanti, visto che gli altri (e non negatelo) erano pure parecchio stonati o molto imperfetti tecnicamente o troppo popolari (e poi vedere la Ventura esser Sm***data da Marco è una goduria :P )..come sempre la parola Italia è accostabile a Mafia =_= una vergogna davvero..

Anonimo ha detto...

Ilaria ha due talenti che solo poche hanno.
Coi suoi talenti puoi giocare a tamburello, soffiare le tube e li puoi anche usare in caso di incidente in auto come airbag

w ilaria e w la iga

Anonimo ha detto...

Allora Ilaria non aveva un contratto con la Sony.LO AVREBBE AVUTO SOLO SE FOSSE RIUSCITA A PASSARE DA SANREMOLAB A SANREMO GIOVANI!!!!E' risaputo che La Sony stipula contratti di questo tipo!!!

Anonimo ha detto...

io sinceramente non capisco tutto questo accanimento verso questa povera ragazza, siete stati veramente pesanti, a qualcuno può piacere o meno come un persona possa cantare (ad esempio a me non piaceva Emanuele, eppure è arrivato terzo), ma le frasi che avete scritto su Ilaria (che io considero una delle migliori del programma) sono da brividi. Fatevi controllare da uno psicologo...

Anonimo ha detto...

Io posso capire che a qualcuno possa non piacere un cantante, è questione di gusti personali, come tali insindacabili. Ma da qui a dire che Ilaria non sa cantare, che fà schifo e via declamando oscenità ce ne corre. Peccato che invece faccia venire i brividi ed emozioni tantissime persone. Potete verificarlo se vi prendete la briga di leggere qualcos'altro che non siano i vostri sfoghi.
Probabilmente il vostro genere preferito è il rap o l'hip hop, dove basta parlare per dire di essere un cantante. Ma non emettete giudizi assoluti su qualcosa che non capite. Il vostro risentimento è offensivo nei confronti dell'arte.

Anonimo ha detto...

MI FATE DECISAMENTE SKIFO..NN SAPETE NEANKE RICONOSCERE UN TALENTO DA UN CEXO...ILARIA E' STUPENDA..UNA CANTANATE COSI' CREDO DI NN AVERLA MAI SENTITA..ANZI SICURAMENTE...QUINDI PRIMA DI ACCANIRVI CM CAGNE RABBIOSE SU CHI HA UN PO' DITALENTO E MPOSTRARE TTT LA VOSTRA STUPIDITA' E MAGARI INVIDIA ( VISTO K MAGARI SIETE SOLO D GRAXONI K PAXANO TTT LA LORO VITA DAVANTI AD UNO SKERMO) USCITE E CERCATE D COMPRENDERE COSA SIGNIFICA ESSERE UNA VERA ARTISTA CON UNA VOCE INCONFONDIBILE...E CHE SPERO CN TTT IL CUORE POSSA DIVENTARE QLK..ANK SE FINKE C SN PERSONE CM VOI LA VERA MUSICA NN POTRA' MAI EMERGERE

Anonimo ha detto...

concordo in pieno con chi ha scritto l'ultimo commento......ma cn k coraggio criticate ilaria????ma stiamo scherzando?????...ma avete capito chi è ILARIA ?? e' qll k kanta divinamente...credo k ank se a qlk nn gli piace nn puo' permettersi di dire k mkanta male o k è una gatta morta!!!!ALLORA:CANTA DA QND AVEVA 6 ANNI , HA VINTI TANTIXIMI FESTIVAL , E' UNA XSONA UMILIXIMA , EDUCATIXIMA , HA UNA VOCE DA FAR PAURA..E VOI AVETE IL CORAGGIO DI CRITICARLA!!!!!!!!!!!TOGLIETEVI IL CERUME DALLE ORECCHIE

Anonimo ha detto...

Siete solo dei vigliacchi diffamatori...ilaria non aveva nessun contratto, quello con la sony era un accordo stipulato nell'eventualità in cui fosse arrivata a sanremo.GIUSY ED EMANUELE avevano un signor contratto invece (andate un pò su youtube a cercare, c'è da rimanerci scemi!), eppure non mi sembra che su di loro non siano mai state aperte discussioni offensive e nelle quali si chiedeva l'esclusione dal programma!!non una parola, nessuno che abbia accennato ai loro video e alle loro esibizioni, NIENTE!!c'è una lobby anti ilaria che ha fatto in modo che fosse messa da parte per dar spazio a quelli molto più "appoggiati" di lei, e quella che è stata fatta è stata una bella e buona DIFFAMAZIONE (che tra l'altro vorrei ricordardi essere reato perseguibile a norma di legge!)!!X FACTOR ITALIA NON è PULITO come niente c'è di pulito nella tv italiana, ma è stata tirata in mezzo una ragazza meravigliosamente talentuosa che alla fine ha fatto le spese di tutta questa merda.X factor aveva già una vincitrice annunciata...si, una vincitrice che grazie a chi l'ha ricoperta di calunnie per tutta la durata del programma non è nemmeno arrivata in finale!Proprio bello il suo contratto e proprio bella la sua vittoria...complimenti.Ilaria è un vero talento e nonostante tutto lo schifo che è stato detto su di lei avrà quello che merita...moralmente lei è davvero la vera vincitrice di x factor!

Anonimo ha detto...

EMANUELE, GIUSY, I CLUSTER CN VIDEO E PUBBLICAZIONI A CARICO ED UN DISCO GIà PRONTO...I VERI IRREGOLARI DEL PROGRAMMA SUI QUALI C'è SEMPRE STATO SOLO UN SILENZIO OMERTOSO.ILARIA è PULITA E D LEI è STATO DETTO CHE FOSSE LA + IRREGOLARE, SONO STATE BUTTATE PAROLE SU PAROLE E INSULTI SU INSULTI...SUGLI ALTRI NULLA, E CHISSà PERCHè.CHE OMUNCOLI SCHIFOSAMENTE INVIDIOSI, MI FATE SOLO PENA E COMPASSIONE PER LA VOSTRA CATTIVERIA.

Anonimo ha detto...

Codice Civile

Libro Quarto: Delle obbligazioni
Titolo II: Dei contratti in generale
Capo I: Disposizioni preliminari
Art. 1321 Nozione
Il contratto è l'accordo di due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale.


[.....]
Art. 1331 Opzione
Quando le parti convengono che una di esse rimanga vincolata alla propria dichiarazione e l'altra abbia facoltà di accettarla o meno, la dichiarazione della prima si considera quale proposta irrevocabile per gli effetti previsti dall'Art. 1329.
Se per l'accettazione non è stato fissato un termine, questo può essere stabilito dal giudice (1183).

Art. 1329 Proposta irrevocabile
Se il proponente si è obbligato a mantenere ferma la proposta per un certo tempo, la revoca è senza effetto.
Nell'ipotesi prevista dal comma precedente, la morte o la sopravvenuta incapacità (414) del proponente non toglie efficacia alla proposta, salvo che la natura dell'affare o altre circostanze escludano tale efficacia

Anonimo ha detto...

Allora scusate se mi intrometto...Mi chiamo Federica.
Ero già a conoscenza di questo intrigo quà nel programma X Factor e vorrei dire la mia: purtroppo è vero che ormai le case discografiche italiane (e non) scelgono sempre un limitato numero di persone per farle diventare famose e la maggior parte hanno tutte le stesse caratteristiche: bel faccino, giovinezza, vocina carina da pop, stesso modo di interpretare le canzoni, medesima impotazione sul palco, etc.
E tutto ciò rende la musica "monotona" xkè non si vedono voci nuove, persone nuove...
E tra l'altro, alcuni di questi "idoli" non hanno neanche la voce reale, cioè gli viene messa apposto nel CD, da appositi macchinari.
E allora cavolo xkè invece io per arrivarè "lassù" sono quà che studio anni di canto, e sono pur anche io bellina???
Ah, i misteri della vita...no dell'Italia come c'è ne sono altri molto più importanti, visto che questa gentaglia diventa popolare e si ascoltano ovunque le sue canzoni per un annetto e poi diventano solo poster vecchi.
Per quanto riguarda Ilaria, però a me sinceramente piaceva xkè era brava davvero a cantare a aveva un modo di interpretarle che mi piaceva...quindi dire che era la peggiore li dentro proprio no.
Poi si va a gusti.
Cioè, e Giusy allora cos'è? Ma era totalmente stonata e fuoriempo! Il suo genere è un genere che non le appartiene xkè scimmiotta solo la Bertè e Amy Wineahouse!!!
Anche Morgan glielo ha detto se non sbaglio, che storpia le canzoni xkè cantante da lei sono sempre uguali, prevedibilissime, xkè usa sempre lo stesso tono, la stessa cadenza orribile xkè è orribile il modo in cui le canta...sembra raffreddata!!!!
Quindi ok, abbasso le case discografiche attali, ma che Ilaria facesse schifo no...non era il massimo della canzone italiana ma sicuramente li dentro insieme a Emanuele, i 6/8, Cluster e Aram Quartet, era la più brava.

Anonimo ha detto...

Comunque se davvero questa Ilaria non valeva niente come mai tante persone hanno scritto quasi solo e unicamente di lei??...alcuni commenti fanno davvero piangere, per me rimane un'ottima cantante e penso che molte persone farebbero bene a interessarsi d'altro invece che di musica!

Anonimo ha detto...

"Quella che potete vedere in questo link


http://www.ibs.it/disco/0886973367223/ilaria/suono-naturale.html?shop=1



è la prova del fatto che Ilaria Porceddu non ha mai rescisso il suo contratto per e con la Sony-Bmg. La registrazione di un album richiede tempo: servono almeno due mesi di intenso lavoro. Senza considerare il mixaggio, il mastering e la stampa...

Come faceva Ilaria Porceddu a fare tutto ciò essendo stata impegnata in x-faxtor, almeno fino alla semifinale?

Ilaria Porceddu è sempre stata una concorrente irregolare. Questa prima edizione Italiana del Talent show è stata quindi a favore dei soli raccomandati e non della meritocrazia.

A danno di tutti coloro che hanno fatto i provini in maniera onesta."

(fonte http://www.myspace.com/xfactor_italy_swindles)

Direi che il discorso che ho letto non fa una piega e basta semplicemente guardare la data di pubblicazione del suo CD oltre che la CASA DISCOGRAFICA per la quale esce, Ilaria si è dimostrata non solo irregolare ma anche bugiarda. Non è andata in finale solo grazie alle polemiche che sono venute a crearsi, altrimenti la avrebbero fatta vincere... alla faccia di tutti coloro che amano vedere le competizioni pulite. I CLUSTER SONO STATI DECISAMENTE PIU' ONESTI rispetto a lei.

QUINDI FATELA FINITA CON IL DIFENDERLA.. E' TEMPO PERSO.

Alessandro ha detto...

Eh, ma non se ne può più della fantomatica irregolarità di Ilaria. Stai a vedere che secondo voi non avrebbe mai dovuto entrare in uno studio discografico!
Poi un contratto non è mai stato rescisso perché un contratto non c'è mai stato. Il rapporto d'opzione muore con il mancato raggiungimento della clausola prevista, ovvero il raggiungimento di Sanremo. Niente Sanremo, niente contratto, quindi niente da rescindere. E' chiaro solo una cosa, che la Sony non si è lasciata sfuggire questa splendida cantante dalle mani e dopo averla vista all'opera hanno deciso di puntare anche su di lei. I dischi non dovevano essere quattro inizialmente, ma uno: solo quello del vincitore. Con questa logica l'unico disco che doveva uscire era quello degli Aram Quartet, invece consci delle potenzialità di alcuni personaggi che hanno entusiasmato il pubblico, chi per un verso chi per l'altro, hanno deciso di far uscire anche Cluster, Giusy e Ilaria. Secondo te allora erano tutti raccomandati dalla Sony, la trasmissione doveva intitolarsi Sony Factor.
Ormai è andata. Da qui in avanti cercatevi qualche altro bersaglio da denigrare, se sapete fare solo quello.

Anonimo ha detto...

guardate non mi registro xké non vale la pena parlarle: ora avete tutte le dimostrazioni...mara maionchi ha fatto l'errore + grande della sua vita eliminando sia ilaria ke silvia x un inutile tony....

due: il contratto non l'aveva e le canzoni pronosticate non ci sono

tre: il talento non si discute e chi non lo vede è perché forse non se ne rende conto e allora non spreco neanche il fiato è troppo caldo

Anonimo ha detto...

Bastava semplicemente che facesse la gavetta come tutti, entrando anche in studio visto che il contratto lo aveva già, ma senza gareggiare in un programma che invece si spacciava comer supporto a chi un contratto non lo aveva mai firmato prima. E' anche vero che lei non era certo l'unica a gareggiare irregolarmente. Infatti quelli onesti sono rimasti fuori, mi pare.

moralex65 ha detto...

Ti pare male!
X-Factor non era un programma RISERVATO a chiunque non avesse mai avuto un contratto. Anzi, poiché si trattava di trovare dei cantanti bravi, era abbastanza facile che avessero avuto alcuni contatti precedenti con case discografiche e conseguentemente qualche contratto. Quindi hai detto una castroneria bella e buona! Tra l'altro, fra coloro che avevano contatti con discografici, Ilaria non era fra quelli con un lavoro già realizzato (vedi Emanuele, Cluster, Giusy, Silvia Aprile) per cui il vostro castello di carte crolla miseramente!
Ancora, il fatto di aver pubblicato un album dopo un mese
dall'uscita di scena dalla trasmissione non dice nulla. Quando un gruppo di musicisti professionisti lavora insieme da quattro anni, è lecito aspettarsi che riescano a suonare una decina di canzoni in un mese? La voce della luna, ultimo brano dell'album, per dire, è stato inciso in presa diretta, vale a dire in 3 minuti e 20 secondi. Altra informazione, sapete che nel jazz, dove la parte musicale è molto più complicata, è prassi piuttosto comune incidere un album in una seduta giornaliera, massimo due? Per quale motivo Ilaria, con la sua squadra di collaboratori, autori, arrangiatori non avrebbe potuto incidere un album in un mese dopo una così lunga gestazione (ripeto, 4 anni)?
Se per voi il solo fatto che abbia pubblicato un album è una prova di colpevolezza, dimostrate di possedere un senso molto distorto della logica, per cui per confermare una vostra illazione portate come prova una ulteriore illazione successiva.
Il vostro ragionamento fà acqua da tutte le parti! Smettetela con queste masturbazioni mentali!

Anonimo ha detto...

ma non leggete i giornali??????
oltre a ilaria....
giusy aveva un contratto e tr anni fa ha fatto un video
i cluster avevano un contratto infatti avevano già un cd pubblicato ecc.

ILARIA 4EVER
e er chi ha dt, non è una gatta morta

Anonimo ha detto...

Non capisco dove sia il problema...
la clausola sul contratto dice chiaramente:

4. Garantisco, altresì, di non avere attualmente contratti in essere con case discografiche e agenzie dello spettacolo e di essere libero da vincoli o impegni di qualsiasi genere con terzi che possano impedire o anche solo limitare la mia partecipazione al Programma o lo sfruttamento, in tutto o in parte, dei diritti di Magnolia. Mi impegno a manlevare e tenere integralmente indenne Magnolia per quanto possa derivare a carico di quest’ultima a seguito di azioni o pretese di chicchessia.


NON si fa alcun accenno al fatto di aver stipulato in passato contratti, quindi non capisco perchè secondo voi Ilaria si sia comportata illegalmente.
Sul myspace creato apposta per spu**anarla è anche scritto che non può aver pubblicato un cd in così poco tempo, ma da quello che vedo anche tutti gli altri hanno pubblicato lo stesso cd con la stessa casa editrice....
quindi: state solo rosicando :D

Anonimo ha detto...

Aggiungo questo link che ho trovato proprio ora:
http://maxxeo.wordpress.com/2008/04/27/x-factor-e-le-presunte-irregolarita-di-ilaria-silvia-e-giusy/
come vedete non sono il solo ad aver pensato questa cosa...
A questo punto la sola cosa sulla quale avete ragione è la pochissima serietà del programma X-Factor, ma siamo in Italia e dovremmo essere abituati purtroppo a questo schifo!

Anonimo ha detto...

X FACTOR E' UN PROGRAMMA RISERVATO A TALENTI NON ANCORA SCRITTURATI TRAMITE CONTRATTO CON MAJOR O ETICHETTE DISCOGRAFICHE INDIPENDENTI. ANDATEVI A RIVEDERE GLI SPOT DI LANCIO: BISOGNA ESSERE BRAVI, MA SENZA CONTRATTO ALCUNO. IL CONTRATTO SI VINCE SOLO A FINE GARA. PER LE SELEZIONI E' FONDAMENTALE NON ESSERE ANCORA STATI SCRITTURATI CON ALCUNO E IN ALCUN MODO.

Anonimo ha detto...

Repetita iuvant, e mi pare che ce ne sia un tremendo bisogno di ripetizioni. Riporto di nuovo l'estratto dal contratto di partecipazione a X-Factor che è il discrimine di tutta la polemica:

4. Garantisco, altresì, di non avere attualmente contratti in essere con case discografiche e agenzie dello spettacolo e di essere libero da vincoli o impegni di qualsiasi genere con terzi che possano impedire o anche solo limitare la mia partecipazione al Programma o lo sfruttamento, in tutto o in parte, dei diritti di Magnolia. Mi impegno a manlevare e tenere integralmente indenne Magnolia per quanto possa derivare a carico di quest’ultima a seguito di azioni o pretese di chicchessia.

Se vi siete presi la briga di leggere, non si fà nessun cenno ai contratti vecchi, ovvero già scaduti, il divieto è limitato a contratti in essere, per cui si ribadisce la regolarità di chi avesse avuto un contratto in precedenza, giunto a conclusione prima della partecipazione alla trasmissione. Lo so che i diffamatori sono pervicaci nella loro monotona attività, ma le parole non possono essere evitate e, soprattutto, non se ne può mutare il significato logico e giuridico.