lunedì 31 marzo 2008

Addio Alle Armi


Era tutto vero.
I No Doubt stanno veramente tornando con un nuovo album (sarà una minaccia?), e Gwen Stefani ha davvero deciso di abbandonare gonnelle e giapponesine isteriche con paresi facciali per rimettersi a fare musica seria. Oddio. Seria. Vabbè.

La guerriera che ha voluto far suo e rilanciare il biondo raffaella, quella che pensava di diventare un indiscutibile punto di riferimento per il pop, dopo un riuscitissimo album d'esordio, si è invece ritrovata ad annaspare con un secondo album solista decisamente scadente, e tre o quattro froce come fan club.

Prende atto della disfatta, si arrende, va sul forum ufficiale della band, e scrive un bel messaggino di saluto ai fan, quelli della prima ora, quelli che non hanno comprato gli occhiali da sole LAMB nè si sono vestiti da Harajuku Girl ad Halloween per andare al Mucca e concludere la serata dietro qualche cespuglio nei pressi di una famosa facoltà di architettura.


E non solo, si riferisce all'esperienza solista di questi ultimi 4 anni con un inequivocabile "the dance record phase of my life." Come a dire, c'ho provato, è andata male, è stata solo una fase. Ora torniamo al soldo vero che c'ho famiglia: un marito ex musicista fallito, un ragazzino al quale in un momento di confusione ho dato il nome di una sottomarca di preservativi, e un altro grazioso parassita in dirittura d'arrivo.

Una fase, insomma. Un po' come...beh lasciamo perdere.

In conclusione, quale momento migliore per fare man bassa di quanto di buono la Stefani ha fatto in quei soli due album?


Gwen Stefani - The Real Thing
Gwen Stefani - Serious
Gwen Stefani - What You Waiting For
Gwen Stefani - The Sweet Escape



Nessun commento: