Gli anni novanta irrompono sempre più prepotentemente. Fategli capire che non abbiamo nessun problema con loro, ma aspettassero almeno un altro decennio. Del resto gli ottanta l'han fatto, sarebbe scorretto fare delle preferenze.
Adesso resuscitano anche i Verve, la band con le canzoni più tristi della scorsa decade. Forse quella che ha inciso la peggior nenia degli anni 90, Drugs Don't Work. Roba che ti ci portava alle droghe. Per forza.
Como Te Llama è il secondo album da solista di Albert Hammond Jr. Segue Yours To Keep, che fece la gioia del mio itunes in tempi non sospetti. Uno che suona negli Strokes non può cagare troppo fuori dal vaso. Su questo immagino ci troviamo tutti d'accordo. Como Te Llama esce il prossimo 7 luglio.
Sottotitolo dell'immagine potrebbe essere famose male.
Passiamo ad altre manie. Sono un drogato di Deejay Time. Il primo passo è sempre riconoscere il problema. Non capisco perchè debbano relegare la trasmissione al palinsesto estivo. Deejay Time tutto l'anno per Diana.
Sempre dalla Ed Rec Vol III Oltre a To Protect And Entertain, Pedrophilia,tratto da un altro EP di Busy P, mamma quante P. Brano dal titolo di dubbio gusto, sono d'accordo, ma tant'è.
"I'm typing so fucking hard I might break my fucking Mac book Air!!!!!!!!"
Allora...Kanye West sale sul palco con 3 ore di ritardo al Bonnaroo Festival, viene giustamente fischiato dal pubblico (ha iniziato a suonare alle 4 del mattino!!) e dopo ci scrive su pure un post incazzoso sul suo blog. Tutti i dettagli qua. "Act your age, not your shoesize", diceva qualcuno...
Secondo voi ho esagerato con l'immagine del post? No. Ne avevo un'altra pronta, carina ma non era sul filone che abbiamo intrapreso e che durerà finchè non mi stancherò. E poi ho promesso da qualche parte di dedicare i post del mese di giugno alle foto sempiorno. Per cui, facciamocene una ragione. Del resto, qui mi si da man forte. Mi si istiga proprio.
Riguardo il mash up. Credo sia opera di un certo Elliot che purtroppo nella mail non ha inserito nessun indirizzo internet dove poter avere informazioni su di lui. Dunque, teniamoci il mash up e tante care cose a Billy Elliot.
Santogold + Missy Elliott + Ciara > Lights music makes you lose control
Canzone sulla fiducia. Ci fidiamo del BelGuglielmo, che consiglia un brano degli Alphabeat, quelli dell'insopportabile Fassinescion Fassinescion che però sembra andare molto nei posti da fighetti. Lì al Nord.
Torniamo a noi e al BG, consiglia 10'000 Thousands Nights Of Thunder. E, si sa, qui siamo buoni e ci fidiamo facilmente.
Tentato dal postarla sin dal primo ascolto. Nonostante passi a manetta su Deejay. Nonostante sia frutto della più becera operazione di marketing degli ultimi mesi.
Forse è una delle tre canzoni più stracciapalle che Tiziano Ferro abbia mai scritto. E anche il fatto che venga fuori da X-Factor non è che risollevi l'intera operazione.
Se ci metti che a cantarla è la wannabe Amy de noantri, finisci per chiederti ma perchè mai dovrei ascoltarla?
Perchè è bella. Ecco. Pop. Dolce. E pochi (sfortunati) possono dire di non aver mai pensato non ti scordar mai di me. Pur rimanendo stracciapalle.
Per quanto fosse insopportabile l'originale di Leona Lewis, la cover dei Mistery Jets che spopola in rete da una settimana rende giustizia ad un brano troppo banale per una voce femminile. E/O viceversa.
Si informa la gentile clientela che questo blog nei prossimi giorni potrebbe essere aggiornato in maniera del tutto saltuaria causa imprevisto non imputabile al tenutario.
Se andate a trovare il nostro amico parigino, troverete Su(m)mer, zippone worth of masturbation (cit.) che va dai Fratellis ai Munk ai MGMT, passando per due cover niente male firmate Hot Chip e Radiohead.
Insomma, roba buona.
In Su(m)er troverete anche il nuovo singolo di Julien Doré, nome che ai più non dice nulla, ma che il tenutario qui ricorda per una improponibile cover eseguita durante Nouvelle Star, l'X-Factor dei cugini d'oltralpe. E purtroppo vi risparmio il video, ma solo perchè è irreperibile in rete. Prova che quando dico improponibile non sto affatto esagerando.
Di Les Limits esistono tre video diversi, qui quello più carino. Dell'album di Julien, Ersatz, esiste anche uno spot, che ridefinisce il concetto di sessualmente ambiguo .
This is so 2006. Perchè a Mitte non s'ascoltava altro. Perchè è bravo da fare schifo. Perchè l'album nuovo non me lo aspettavo e invece eccolo qui. Perchè con questo tiriamo avanti fino a fine agosto.
Pharrell non è uno di quegli ometti con gravi difficoltà ad esprimere i suoi sentimenti. Nobody makes me come like you è la rivelazione meno aggressiva di You Know What, forse il brano più catchy di Seeing Sounds. Album che non mi stancherò mai di sbandierare come unica uscita degna di nota di questa (triste) stagione.
Parapaaa... Oggi vi tocca questo. Mattinata un pochino magra, per cui ci si becca un, anzi l'unico valido remix di 4 minutes e un vecchio classico, per delle ottime ragioni.
Il remix perchè è l'unico che abbia ascoltato per intero, e il vecchio classico perchè per tutta la durata del remix pensi che stia per partire proprio quello lì, dai, su, can you feel it, can you feel it, can you feel it, e invece no. Non parte.
Duole infinitamente dovervi informare che per il mio computer Firefox 3.0 non ha alcun futuro.
Ma procediamo con ordine, onde evitare spiacevoli fraintendimenti. Fraintendimenti che tra veri nerd di solito causano occhiate compassionevoli come a dire "poverino, non sa usare il computer". E sapete benissimo dove potete infilarveli, quegli sguardi.
Lo scarico. Lo installo. Lo faccio partire. Wow che figata. Aspetta. Manca qualcosa. Dov'è Sage?
Ecco, fortuna che ho salvato un file opml con tutti i blog che leggo giornalmente, altrimenti adesso sarei proprio perso.
Andiamo sugli addons allora. Ah eccolo qui. Beh scarichiamolo e facciamola finita. Uh guarda, la fogliolina è stilizzata e non sembra più realizzata con l'Amiga. Bellino Firefox 3.0 Bellino sì. Mi piace a sfare, direbbe qualcuno.
Ecco, riavviamolo così si completa l'installazione di Sage. Tic tac tic tac tic tac. Bah, ma che ci vuole a riavviarsi? CTRL+ALT+CANC Uhm, Firefox è lì, 45.056KB. Ma perchè non compare sulla mia finestra? Vabbè, interrompi processo. Vuoi interrompere processo? Voglio interrompere processo.
Bene, calma. Clicco su Firefox. Attendo. Tic tac tic tac tic tac. Niente. CTRL+ALT+CANC Ma tu guarda questa puttana di una volpe. Firefox, 35.045KB.
Disinstallalo. Reinstallalo. Niente. Non parte.
Apri la tua impagabile cartella setup, recupera Firefox Setup 2.0.6. Eccolo lì, bello di papà, vieni qui. Pannello di controllo. Sradica totalmente questa immonda bestia, quesata serpe in seno, questo demone sotto mentite spooglie. Ecco.
Reinstalla Firefox 2.0.6. Reimposta tutto quanto. Gmail Notifier. Sage. Impostazioni per la privacy. Impostazioni per i plug in.
Ehi, sono le 2.42 e io ho iniziato tutto questo che a stento era l'1.
According to Albertino e il suo redivivo Deejay Time (qui due o tre osservazioni a riguardo), questa qui è la più scaricata negli USA. La suoneria più scaricata. Tamarra ma di grande effetto.
Brugo has never been this pop. Ma anche sì. In fondo era una scusa per postare la foto. E complimenti per le sopracciglia.
Il funky soul retrò stile Sharon Jones & the Dap Kings continua a produrre novità anche nel 2008. Le canzoni dei Baby Charles che ho ascoltato hanno un sound irresistibile. Ascoltate "Back of my Hand" sul loro myspace ad esempio.
Seeing Sounds è l'album del mio giugno. Privato II è l'esame del mio 2008. Aggiungerei una blasfemia, ma mi rendo conto che parte del pubblico di questo blog potrebbe non gradire, per cui mi limiterò a farvi pensare che sì, anche se sono colorato e popparolo talvolta invoco Nostro Signore anche io.
Finalmente abbiamo una data per il Firefox Download Day. Il rilascio della versione 3.0 del miglior internet browser è martedì 17 giugno 2008.
E siccome esattamente il 43% di coloro che capitano qui sono aficionados di Firefox, cosa che inorgoglisce infinitamente chi scrive, la notizia non può passare inosservata da questi pizzi.
_________________________________________________________________________________ It's Missy, Bitch. O almeno così sembra. Potrebbe essere anche un fake, per quel che mi riguarda. I do like it, anyway.
Mentre cercavo una versione della canzone di Estelle *senza* Kanye West (o peggio, Busta Rhymes), ho trovato questa cover di tal Kasha. Cosa ne pensate?
Chi di fine anni 80 ferisce, di fine anni 80 perisce, Ugo. Questa è la mia canzone preferita dal primo disco di Neneh Cherry ("Raw like Sushi"), il bellissimo video (che su youtube si vede male as usual) è del miglior videomaker del decennio, Jean Baptiste Mondino.
Katy Perry è un soggetto piuttosto paraculo, per una serie di motivi che vanno dallo scrivere Ur So Gay su un ragazzo particolarmente gay al quale non piacciono i ragazzi (e penso si tratti di quella serie di ragazzetti emo-indie-fescion-porno-pop dei quali potrei linkare alcune foto ma poi si offenderebbero), dicevo che va dallo sfruculiare i ricchioni con la canzone di cui sopra per poi buttarsi con I Kissed A Girl sull'etero medio al quale la lesbica, si sa, tira un sacco per le stesse ragioni per cui il gay alla etero media fa schifo orrore e ribrezzo oddio vomito, oddio mi sento male.
Ho mai scritto così male negli ultimi cinque anni? Forti dubbi.
Me ne può fregare un cazzo alla luce della scoreggia modulata con cui la professoressa di Amministrativo ha risposto all'email da me redatta con quello stile e quel garbo che neanche Lina Sotis avrebbe saputo fare di meglio?
No, non me ne frega uno stra... insomma avete capito.
Sennò non stavo mica qui a proporvi questi due aborti di musica pop ché la compilation Non è La Rai Strenna a confronto è Nevermind di Kurt & Co.
Oh my god, I can't believe... Traccia reale, non è un mash up. Non è nemmeno fatta in casa da qualche nerd. Non era una battuta. Prodotta da Pharrell Williams per il centenario (!?!) delle Converse. Adesso mi rendo conto di quanto mi manchi la vocetta di Giuliano abbinata a parole nuove e melodie seminuove.