venerdì 28 agosto 2009

La Roux: In For The Kill (Stunned Still Remix)



La canzone del rientro, la canzone del game over, la canzone del venerdì è gentilmente offerta dal Grillo. Trattasi di un misterioso remix più che gradevole del brano che forse più di tutti ha segnato gli ultimi mesi della blogosfera a tema.

Il tenutario del qui presente blog ci tiene a far sapere a chi legge che è tornato per rimanere. Che l'estate è andata come doveva andare, di certo meglio della precedente ma speriamo peggio della successiva. Adesso però,
it's commercial time.

La Roux > In For The Kill (Stunned Still Remix)SONG REMOVED BY GOOGLE REQUEST
image via
anton


domenica 9 agosto 2009

She & Him: Please, Please, Please Let Me Get What I Want



(500) Days Of Summer è negli USA il film dell'estate, probabilmente la consacrazione di Joseph Gordon-Levitt come indiscusso eroe dei tifoni ormonali di un'intera generazione di teenager. Accanto a lui, per non dimenticare i maschi latini, hanno piazzato Zooey Deschanel la quale, a quanto mi dicono, va piuttosto forte nella comunità geek americana e non.

Tutto questo ben di Dio viene accompagnato da una delle colonne sonore più paracule degli ultimi dieci anni, featuring The Smiths, Carla Bruni, Feist, e ovviamente She & Him che
coverizzano The Smiths.

Sarà contento
lo zio.

She & Him > Please Please Please Let Me Get What I Want (The Smiths Cover)


Vi saluto con Grace Kelly sotto l'ombrellone, ci si rilegge tra un bel po'.
Voi, per dirla con parole
sue, go join the party!

mercoledì 5 agosto 2009

Calvin Harris: Ready For The Weekend



Uno non fa in tempo a riconoscere che cliccare compulsivamente su
I'm Not Alone possa essere la manifestazione di un problema più serio, che Calvino tira fuori il secondo singolo dall'omonimo album, Ready For The Weekend.

Album che uscirà nei negozi, sia online sia quelli del mondo reale, solo tra due settimane.

Sul giovane Harris c'è da raccontare un aneddoto, per il quale rimgraziamo
lui: pervasi da quella che ormai è una vera e propria isteria proteggi copyright, i signori di Youtube hanno rimosso il video di Ready For The Weekend dal canale dello stesso Calvin Harris. Dopo una prima pacata reazione via twitter, il nostro non l'ha presa poi tanto bene.

Calvin Harris >
Ready For The Weekend
myspace

image via the irreplaceable
hedi slimane

Simian Mobile Disco: Audacity Of Huge



Audacity Of Huge è forse uno dei titoli più riusciti del 2009. E anche il brano in sè non è affatto male, anzi avrei proprio l'aggettivo adatto ma suonerei come un teenager tutto xtube e topexan e non è il caso. Del resto i Simian Mobile Disco, a parte qualche tamarrata, non hanno mai deluso chi scrive.

Simian Mobile Disco >
Audacity Of Huge

image via hello hand



domenica 2 agosto 2009

Mickey Gang: Horses Can't Dance / I Was Born In The 90's



I
Mickey Gang sono quattro pischelli brasiliani affidatisi alla ferocia promozionale della Radar Maker per diventare presto the next best thing del genere. Peccato che il concetto di next best thing sia stato da tempo spazzato via da google, dai blog, da youtube, da twitter, dai gruppi e dalle Fan Pages di Facebook, e dalla mai così spietata legge o piaci o tanti saluti e anche se piaci stai pur certo che durerai fino ai saldi di fine stagione.

Quanti ne abbiamo ascoltati compulsivamente per mesi e poi spediti in qualche buco nero dei nostri fedeli quanto esausti dischi duri. E senza nemmeno volerlo.

Torniamo ai nostri quattro brufolosi latino-americani
Mickey Gang, offriamovi il loro singolo di debutto, I Cavalli Non Sanno Ballare, e l'altra canzoncina con la quale si erano timidamente affacciati sul web, I Was Born in the 90's.

Sono pop, sono giovani, sono orecchiabili, sono averagely carini e saranno sicuramente un disastro dal vivo; e lanciarsi come ha fatto la Radar Maker nell'avventato paragone con Julian Casablancas e gli Strokes è a dir poco ridicolo.

Giusto per attirarci una manciata di sane simpatie.

Mickey Gang >
Horses Can't Dance
Mickey Gang >
I Was Born In The 90's

image via margaret durow


Yolanda Be Cool: Afro Nuts



Finita la prima leg del tour estivo, rieccoci nella Capitale della noia. Nei prossimi giorni farò del mio meglio per perseguire obiettivi quali:

- offrire a questo blog la canzone al giorno che si merita
- abbozzare i primi due capitoli della fierissima tesi in Filosofia del Diritto
- abbozzare qualcosa di interessante per altri e più frequentati lidi del web
- salvare il mio corpo dall'apatia che ogni traccia di giovinezza porta via

Cominciamo con la canzone di oggi, che viene dalla Sweat It Out, casetta di cui ci occupammo non troppo tempo fa, e che oggi orgogliosamente ci presenta il progetto top secret
Yolanda Be Cool e le loro Noci Afro.

Nothing good comes out of drums, diceva il vecchio Sam.
Più o meno.

Yolanda Be Cool >
Afro Nuts
Yolanda Be Cool >
Afro Nuts (Edu K Remix)
myspace

image via rita