A Natale c'è chi fa cassa anche sui morti. E quindi spunta Lioness, l'album di presunti gioielli di Amy Winehouse che non avevamo mai sentito. Amy, perdonali. O pisciagli in testa dall'alto.
L'album esce il 6 dicembre ma è già in rete. Di bello c'è la demo di Tears Dry On Their Own, Between The Cheats e una cover di The Girl From Ipanema.
Due settimane fa usciva Take Care, il nuovo singolo di Drake featuring Rihanna. Florence + The Machine ne hanno suonato una cover al Radio 1's Live Lounge.
Florence And The Machine > Take Care (Drake Cover)
Oltre alla gradevolissima Pumped Up Kicks, la raccolta include Runaway (Plan B), Daniel (Paul Dempsey), Clint Eastwood (The Vines), Record Collection (Kaiser Chiefs), Evil Woman (Oh Mercy) e altre cover per un totale di 23 brani.
La sovraesposizione di Lady Gaga ha annoiato persino me, ed è un peccato, perché ormai è imminente l'uscita di Born This Way, The Remix. Gaga o chi per lei ha affidato ogni traccia del disco a un diverso dj, producer, musicista, band o saltimbanco che adesso va per la maggiore, come The Weeknd, Foster The People, Two Door Cinema Club o gente adorabilmente intoccabile come Goldfrapp.
Io Tra Di Noi, il nuovo album di Dente, è uscito da poco più di una settimana, e il tour omonimo partirà il 28 ottobre da Cortemaggiore (PC). Dente suonerà a Roma il 13 Dicembre, al Piper Club. Il nuovo album può essere ascoltato in streaming su youtube, o qui sotto.
Non è esattamente un brano da venerdì sera, nonostante il nome della band, ma ascoltando Late Night Tales, la raccolta di brani scelti dagli MGMT, mentre oziavo abitualmente sul web, ho deciso per un grande e fragoroso sticazzi del venerdì sera.
La giornata della memoria. Dopo la nostalgia del post precedente, direi di proporre un gioco all'edizione online della Settimana Enigmistica: chi cosa ma soprattutto quante cose ricordano questo brano. Il video dal canto suo è rispettabilissimo, soprattutto quando avverte lo spettatore della presenza di luci stroboscopiche.
The Sound Of Arrows pubblicheranno Voyage il prossimo 31 ottobre. After The Silence non è nella tracklist, e infatti per i primi due minuti non ti chiederai perché. Ma a noi piace andare a fondo nelle cose.
The Drums pubblicano il loro secondo album, Portamento, in omaggio ai cambiamenti (anche di formazione) degli ultimi due anni. Portamento lo trovate qui, mentre sotto trovate il brano preferito di chi scrive.
Nel lontano 2005, John Kunkel, appena sbarcato in California per studiare, aveva scelto New Division come alias per la sua carriera solista. Indovinate il subdolo riferimento. New Division è poi diventato il nome della sua band. Dopo l'EP The Rookie, che ha riscosso discreto successo, è arrivato l'album d'esordio, Shadows, e lo trovate qui.
Have I really been far from this blog for so long? In the next days, I'll try to post everything I've been listening to while I was, let's say, distracted.
Buone ragioni per ascoltare The Sound Of Arrows: sono svedesi, hanno video meravigliosi come questo o questo, e ragazzi sono in studio con Nostra Signora Frociarola Eterna. Credo di potermi fermare anche qui.
The Bandana Splits sono la canzoncina dopo sole 2011: quella che ascolti tra il coma sul letto dopo 8 ore di spiaggia e i bagordi del dopocena. Qui una cover live di Fuck You di Cee Lo.
Questo brano sta fottendo il cervello del sottoscritto da circa tre settimane. Se non vi basta ascoltare, allora potrete anche guardare. Il video dà assuefazione. Io ve l'ho detto.
The Rapture è una delle band preferite di questo blog e del suo pigro tenutario. Questo è il nuovo singolo che anticipa l'album The Grace Of Your Love, in arrivo a settembre.
Adesso io non seguo più le band come un tempo, vuoi che da qualche anno ho uno straccio di vita, vuoi che gli interessi sono tanti, insomma il fatto è evidente, anche dalla frequenza con cui questo blog viene aggiornato. Ma io i Death Cab For Cutie li davo sciolti dal 2008. Chiaramente, non è così.
Codes And Keys, il settimo album della band, esce il prossimo 31 maggio.
Anton Corbijn è il fotografo della nuova campagna G-Star RAW che vede protagonista Gemma Arterton. L'attrice, che i più ricordano in RockNRolla di Guy Ritchie e nel più recente The Boat That Rocked, è inoltre protagonista di una serie di video, girati tra Londra e New york e prodotti da Vice Magazine. Il terzo ed ultimo di questi video sarà una sorta di guida alla vita notturna della grande mela. Qui trovate i video, mentre il servizio fotografico a cura di Anton Corbijn è sul sito G-Star.
Quelle che seguono sono il risultato della collaborazione tra i Four Tet e Caribou, che in questo frangente vorrebbe farsi chiamare Daphni. Piccoli Prince crescono.
TFO è Timothy O’Keefe, autore della colonnna sonora di Endless Idaho, il documentario lungo 12 ore su My Own Private Idaho, firmato James Franco e Gus Van Sant, in proiezione durante la mostra Unfinished, fino al 9 aprile alla Gagosian Gallery di Beverly Hills.
Album d'esordio per una band di cui si legge tanto ma si è riusciti ad ascoltare davvero poco. The Vaccines sono ovunque, dai magazine alle scatoline di Zigulì col loro nome sopra (true story: a Roma non sono arrivate, ma in città appena più evolute sì). La band si è formata a giugno dell'anno scorso. Dopo neanche un anno arriva un album attorno al quale si è creata un'attesa sproporzionata. L'album in questione non ha niente di originale; per carità non sempre questo è un difetto. In questo caso, però, lo è.
The Vaccines > Post Break Up Sex LINK REMOVED The Vaccines > A Lack Of Understanding LINK REMOVED
Civilization, il nuovo singolo dei Justice in uscita il 4 aprile, è anche in uno spot Adidas andato in onda ieri e dal quale è stato prontamente rippato grazie a qualche bravo uomo.
Submarine è il primo EP solista di Alex Turner e colonna sonora dell'omonima commedia britannica sull'originale storia di un quindicenne alle prese con la verginità e le caldane della madre. Avanguardia pura.