sabato 30 maggio 2009
Lady GaGa: Paparazzi (Stuart Price Remix)
Paparazzi è il nuovo singolo della vera rivelazione pop dell'anno, nessuna Katy Perry può tenere botta; Lady GaGa si è anche assicurata un video decisamente d'altri tempi, girato da Jonas Akerlund mai così in forma dai tempi di Try, Try, Try.
Stuart Price, che fortunatamente non ha fatto la fine dei suoi predecessori (Orbit, Mirwais, anyone?), ne ha tirato fuori un remix che non ascolterò nemmeno prima di postare, perchè In Stuart We Trust.
Lady GaGa > Paparazzi (Stuart Price Remix)
image via jena ardell
giovedì 28 maggio 2009
Mad Decent Tour: Crookers @ Atlantico Live, mercoledì 3 giugno 2009
Ci sarebbero anche altri nomi, ma dopo i Crookers passa tutto in secondo piano e comunque i titoli lunghi ci garbano come un calcio in bocca. Ok, ok adesso li scrivo: Diplo, Congorock e Boy 8-Bit; adesso ditemi che ve ne frega un quarto di ceppa di questi tre rispetto ai Crookers. Ecco.
Diplo & Blaqstarr > Get Off
Miike Snow > Animal (Crookers Remix)
Kid Cudi > Day & Nite (Crookers Remix)
image via wailintse
martedì 26 maggio 2009
Boy Crisis
Boy Crisis è il nome di una band di Brooklyn, che può essere semplicisticamente definita pop. Semplicisticamente però. Define Pop. Ok, allora dovremmo ridiscuterne.
I cinque ragazzetti in crisi, for the record uno più esteticamente malmesso dell'altro, non hanno ancora un album in uscita; o meglio in rete si trovano solo demo, poi se loro ne hanno inciso uno ma lo usano per bilanciare il comodino non lo possiamo sapere.
Di certo sappiamo che al cantante piace molto simulare l'orgasmo al microfono, diventando ridicolo in alcuni pezzi. Ad ogni modo caro Victor, se sono quelli i versi che ti vengon fuori nell'intimità, non credo di voler conoscere la tua ragazza. Conosco comunque degli esperti che potrebbero darti una mano. In senso lato.
Boy Crisis > Dressed To Digress
Boy Crisis > L'Homme
myspace
image via Livia Facirolli
martedì 19 maggio 2009
Two Door Cinema Club: Something Good Can Work
Brano d'apertura della nuovissima, meravigliosamente hipsterosa compilaton Kitsuné Maison vol 7, Something Good Can Work è il singolo di debutto del trio Two Door Cinema Club, formato da giuovani volenterosi irlandesi. Brano supercatchy anzichè no.
Adesso quindi sapete che la Kitsuné Maison 7 è là fuori.
Lì eh.
Proprio lì.
Two Door Cinema Club > Something Good Can Work
myspace
image via patrice j
lunedì 18 maggio 2009
Eppure Se Li Porta Così Bene
Oggi questo blog compie la bellezza di sei anni.
Sei. Six. 6.
Il tenutario non avrebbe mai pensato che l'esperienza bloggereccia potesse durare così a lungo, eppure.
Festeggiamo con questi Heads We Dance, il cui singolo al sottoscritto non piace affatto, ma bisogna saper premiare la tenacia con la quale inondano la mail di loro brani, remix, video, foto e blablabla.
Heads We Dance > When The Sirens Sound
myspace
image via sevenphonecalls
sabato 16 maggio 2009
Sophie Ellis Bextor: Heartbreak Make Me A Dancer (feat. Freemasons)
Sophie Ellis-Bextor era la promessa afona d'inizio decennio: aveva infilato quei tre quattro singoli in cima alle classifiche nel giro di un anno, con quel suo sguardo felino tipcamente passivo-aggressivo e la sua incapacità a muoversi decentemente sulla musica delle sue stesse canzoni.
Insomma, aveva proprio le carte in regola per diventare un'icona.
Poi però sbagliò l'album successivo, sbagliò anche tinta di capelli e non metterei la mano sul fuoco che le due cose non fossero strettamente collegate.
Adesso ci riprova, in verità fa solo da spalla ai Freemasons.
Good luck with that.
Sophie Ellis-Bextor > Heartbreak Make Me A Dancer (feat. Freemasons)
myspace
image via jess williamson
Dragonette: Fixin' To Thirll
Non è una novità che da queste parti si è grandi estimatori dei Dragonette. Non foss'altro perchè la cantante si chiama Martina Sorbara.
No dico: Martina Sorbara.
Dunque se un singolo nuovo di detta band è là fuori, trovarlo su queste pagine sarà più che probabile.
Il venerdì sera a pesce e patatine.
Il sabato sera si chiude la stagione dei corpi vari e generi diversi.
I romani capiranno.
I non romani lavorino pure di fantasia.
Dragonette > Fixin' To Thrill
Dragonette > Fixin' To Thrill (Don Diablo Remix)
don diablo myspace
image via magna run
venerdì 15 maggio 2009
Succede Che Tu Non Ci Sei
Succede che una Signora tira fuori un singolo del 1982, ché a quei tempi poteva anche sembrare out of line ma che a sentirlo ora sfido chiunque a levarselo dalla testa nel giro di due ore.
Succede anche che lo stesso singolo traina una manciata di canzoni più o meno famose, raccolte in un cd + dvd per l'etichetta Clan. Insomma, un sano prodotto tutto fatto in casa.
Succede che quella canzone ti incuriosisce e ti manda dritto su youtube, dove trovi questo, questo e questo.
Succede, infine, che la Signora va in Radio a presentare la raccolta e a parlare della sua vita, di suo marito, e di quando, tornata a casa con la registrazione di Buonasera Dottore, la fece ascoltare al marito e ad un'amica. Il podcast lo trovate qui.
Non Succederà Più
image via gg
giovedì 14 maggio 2009
No and The Maybes: Can I Sleep With Your Friends?
Come postare una canzone di un gruppetto canadese, mentre in testa c'è la Claudia Mori in loop da quando hai aperto gli occhi.
Eppure lo sai...
No and The Maybes > Can I Sleep With Your Friends?
myspace
unknown photographer
mercoledì 13 maggio 2009
Riding Through The City On My Bike All Day (cit.)
Decadimento è una parola che non mi piace.
E per dimostrare che decadimento non può stare nella stessa frase insieme alle parole questo e blog, due canzoni che ultimamente suona il mio windows media player, ché il desktop in uso ha tipo 512mb di RAM e Itunes non è che non lo apre, nemmeno se lo fa installare.
Per il secondo brano, datato 2002, si ringrazia l'autrice di questo, questo, ma soprattutto questo.
Lady Gaga > Poker Face (piano version)
The Delgados > All You Need Is Hate
image via tysonne
sabato 9 maggio 2009
Lily Allen: REMIXED
m ma te il blog l'hai proprio abbandonato?
b si vede tanto?
Se non scrivessi un post su questo, allora la situazione sarebbe davvero grave. Su questo sito potete trovare l'intero album It's Not Me It's You in download gratuito. Ovviamente non sono le canzoni originali, ma remix di ogni singola traccia dell'album. Alcuni dei quali sono molto imbarazzanti, seriamente imbarazzanti, ma de gustibus. Oltre ai tre che trovate sotto, consiglio il remix di Fuck You che, insopportabili scoreggine finali a parte, è godibilissimo in una situazione tranquilla.
E no, l'enorme sola che la signorina ci ha offerto il mese scorso, annullando il concerto a soli due giorni dall'evento, non è passato affatto inosservato da queste parti. Anzi, probabilmente anche quello ha contribuito alla perdita di ispirazione/attenzione/devozione del tenutario nei confronti della sua creatura.
Lily Allen > Not Fair (Doc Fritz Uncool Remix)
Lily Allen > Never Gonna Happen (Doc Fritz What's Happening Remix)
Lily Allen > Chinese (Doc Fritz Toolie Remix)
unknown photographer
Iscriviti a:
Post (Atom)